foto di Danilo Scaccabarossi

SBS MONTELLO-SANTO STEFANO BANCA MARCHE 44-84

Sabato 29 gennaio si è giocata la terza partita del girone di ritorno tra la Sbs Montello e la Santo Stefano Banca Marche. Già sulla carta, il risultato di questo match era nettamente a favore della squadra  ospite,a conferma di ciò il tabellone luminoso alla fine recitava 84 a 44 per la squadra marchigiana.

foto di Danilo Scaccabarossi

Quella disputata tra le mura amiche del centro sportivo Italcementi dai nostri ragazzi, è stata la terza delle 4 partite contro le squadre che si inseriranno nella griglia dei playoff. Partita rimasta a galla fino alla fine dei primi 10 minuti in cui la Sbs Montello è riuscita a chiudere il quarto con solo 6 punti di scarto tra le due formazioni, ma a differenza di settimana scorsa contro Cantù, già nel secondo quarto di gioco gli avversari hanno scavato il solco che via via li ha portati fino ad un gap di ben 40 punti. Alla luce di questo e dei risultati degli altri campi, la classifica rimane immutata per Bergamo che rimane ferma a quota 2 punti con Gradisca d’Isonzo. Questa settimana i nostri ragazzi osserveranno un fine settimana di stop per la disputa della fase preliminare delle coppe europee, per poi ritornare in campo sabato 10 febbraio sul difficile campo del Santa Lucia Roma che dopo un difficile avvio di campionato, ha inanellato una buona serie di vittorie andando ad insediarsi nella parte alta della classifica.

 

foto di Danilo Scaccabarossi

Tabellini personali: Binetti 4, Nagvin 8, Pedretti 10, Milesi 2, Carrara 6, Belloli 4, Airoldi 3, Bombardieri 5, Spicsuk, Filisetti 2, Canfora n.e.

1° quarto: BG-MACERATA 9-15
2° quarto: BG-MACERATA 12-20
3° quarto: BG-MACERATA 8-29
4° quarto: BG-MACERATA 15-20

Risultati 3° giornata di ritorno:

Porto Torres-Giulianova 34-80
Varese-Cantù 44-78
Gradisca d’Isonzo-Roma 63-72
Bergamo-Macerata 44-84

Classifica:

Cantù, Macerata 18

Roma, Giulianova 14

Varese, Porto Torres 6

Bergamo, Gradisca d’Isonzo 2

(a cura di Patrik Milesi, Ufficio Stampa SBS Montello Bergamo)