Torna l’appuntamento con il prestigioso Torneo di basket Città di Caorle, quadrangolare giunto alla sua 6° edizione, che si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 settembre 2012 al PalaMare “Walter Vicentini” di Caorle (VE).
Saranno 4 le formazioni che si contenderanno uno dei più ambiti titoli della pre-season internazionale: EA7 Milano, Pallacanestro Cantù, SAIE 3 Bologna e New York Phantoms Braunschweig, formazione che milita nella Bundesliga tedesca.
 
L’evento, targato Veritas832 ed EDSport-AMC Eventi e Comunicazione, vedrà un’importante novità: la squadra vincitrice si aggiudicherà lo speciale Trofeo Enzo Lefebre, premio intitolato alla memoria del compianto Amministratore Delegato della Benetton Basket, sempre presente al Torneo sin dalle prime edizioni. Enzo, scomparso nel mese di marzo, è stato anche dirigente di Olimpia Milano e Virtus Bologna, presenti anche quest’anno a Caorle.
 
La conferenza stampa istituzionale di presentazione del Torneo si terrà venerdì 7 settembre alle ore 11.00 presso la Sala Rappresentanza del Comune di Caorle (VE), in via Roma 26.
Sarà illustrato il programma dettagliato della manifestazione, e di tutte le attività collaterali che faranno da cornice alla due giorni di grande basket del 14 e 15 settembre, evento che godrà del patrocinio dell FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), della Lega Basket, del Comune di Caorle, del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, e della preziosa collaborazione della Basket Veneto Orientale Caorle. 
 
Alla conferenza stampa interverranno:
 
-Luciano Striuli – Sindaco di Caorle (VE)
-Matteo Dorigo – Assessore allo Sport del Comune di Caorle (VE)
-Massimo David – Presidente Fondazione Caorle Città dello Sport
-Stefano Teso – Delegato provinciale FIP Venezia
-Romolo Molena – Vice Presidente Associazione Albergatori Caorle
-Fabio Coldebella – Titolare di Veritas832
-Antonio Mormile – Presidente di EDSport e titolare di AMC Eventi&Comunicazione
 
 
Davide Ferracin – Riccardo Andretta
Ufficio Stampa Torneo Città di Caorle
Cell.:  (+39) 345 1386289 – 328 9393997