Tempo di raduno per la Cestistica Verona: la società biancorossa riparte nel segno dell’87enne Presidentessa Anna Maria Benedetti, con rinnovato entusiasmo e buoni propositi per la stagione di C Silver 2015/16. La Cestistica, rimasta l’unica società veronese della categoria dopo gli addii di Villafranca e Bussolengo, si ritroverà lunedì 24 alle ore 18:30 al campo di atletica di via Santini a Verona. Da lunedì 31 inizierà il lavoro in palestra agli ordini del nuovo coach Matteo Zappalà, proveniente dal Bussolengo. E a proposito di nuovi arrivi, il direttore sportivo Momo Andreoni, ci presenta le “news entries” biancorosse: “Abbiamo preso due giovani da Bussolengo, già navigati nella categoria come il play Pacione e l’ala Bertani. La ciliegina sulla torta del nostro mercato è rappresentato dall’arrivo di Nicolò Damiani (nella foto, ndr) da Villafranca, lungo di categoria superiore che renderà il nostro organico certamente più competitivo”. Gran parte del roster è quello dello scorso anno, comunque: “Sì, abbiamo salutato Perlini e Rizzoli che sono andati a Isola della Scala e i giovani Petronio e Valbusa, mentre abbiamo confermato Filippini, Fabbian, Soave, Lugoboni, Ziliani e Brunelli”.
La Cestistica inizierà il campionato il weekend del 26/27 settembre e giocherà le partite in casa la domenica alle 18:00 al Coni in Basso Acquar: “Speriamo in un’alternanza con le partite casalinghe della Tezenis, in modo da avere un buon pubblico sul campo amico. Siamo la seconda realtà di Verona e puntiamo a far bene in questa neonata C SIlver: l’obiettivo è quello di arrivare più in là possibile”. Che campionato sarà quello di C SIlver? “Sicuramente un torneo agguerrito, con molti giocatori scesi da categorie superiori: Treviso giocherà con la squadra che disputa la DNG, la neopromossa Trento è temibile e imbottita di giovani tra cui il nostro Edo Bertocchi che giocherà in doppio tesseramento con l’Aquila TN e poi non mancheranno le squadre sorpresa”
Già approntate alcune gare amichevoli nel prossimo mese di settembre: due con San Bonifacio, poi con Virtus Isola e San Giovanni Lupatoto. In bocca al lupo, “Cesta” e in bocca al lupo agli ex biancorossi che si sono accasati in altre società!