Sly Sylvester in azione nel corso del derby con gli italiani di coach Bucci agli ultimi Europei di Ostrava

Sylvester, qui  in azione agli ultimi Europei, sarà uno dei giocatori di maggior prestigio a Riccione

A tutti gli appassionati di basket sparsi nella Penisola, e in particolare sulle spiagge romagnole. Chi ha voglia di sfidare la squadra campione del mondo in carica Over 45, si metta in lista prenotandosi con un semplice SMS al 339.6073467. Oltre al nome aggiungete la serie del campionato disputato, la città e la taglia t-shirt. L’incontro fra Italia Master Over 45 si svolgerà presso “Aquafàn” di Riccione sabato 6 settembre alle 5 del pomeriggio, l’ora dei toreri.
 La sfida che lanciano i giovani d’epoca di coach Vincenzo Ritacca è ambiziosa perché è rivolta a tutti, senza limite di età, di nazionalità, di ogni tipo di campionato, dai giovanili su su fino alla serie A. Poiché a tutti è rivolta la sfida, la squadra che affronterà l’Italia Master avrà il nome ‘Tutti’. Per riassumere con il titolo di un celebre film: Tutti assieme appassionatamente nel nome del basket. E anche nel nome della beneficenza: l’evento servirà di richiamo per raccogliere offerte a favore dei bambini ricoverati nell’Ospedale Oncologico di Kiev, particolarmente bisognoso di  aiuto.
  Già, ma come sarà fatta la selezione della formazione ‘Tutti’? A decidere sarà la passione e la voglia di giocare: la squadra infatti sarà  formata dai primi 15 giocatori che si presenteranno ad “Aquafàn” di Riccione alle ore 15 al campo da basket e / o chi si prenoterà con SMS al 339.6073467. I 15 giocatori della squadra “Tutti” avranno in  omaggio la canottiera da gioco. Non è finita: per tutti i giocatori entrata gratuita al parco giochi acquatico di “Aquafàn” di Riccione fin dal mattino.
Questa, infine, la formazione dell’Italia Master campione Over 45, campione del mondo in carica:
Lupo Rossini, Andrea Nobili, Danilo Del Cadia, Alessandro Angeli, Roberto Gianni, Ricky Morandotti, Roberto Lella, Eduardo Mazzella, Sly Sylvester, Gei Gei Capone, Luca Allegrini, Daniele Carletti, Massimo menghini, Pierandrei, Mauro Gigliozzi, Tommaso Giannini, Mimmo Morena, Max Zeppa, Piero Coen, Luca Silvestrin, Alessandro Caramori, Dan Gay.
A tutti i partecipanti all’evento di sabato 6 settembre, giocatori, spettatori, curiosi buon divertimento. E un grazie grande così dai bambini dell’Ospedale Oncologico di Kiev.


mario natucci