Flavio Tranquillo ad Amandola

Flavio Tranquillo ad Amandola

Con le prime due giornate disputatesi ieri, si è aperta ad Amandola la terza edizione di Basketball For Africa. Temperature non proprio estive all’ombra dei monti Sibillini, ma quantomeno la pioggia ha risparmiato le squadre che si sono sfidate al campetto di Piazza Alta.

Nelle giornata di lunedì, a fare la voce grossa è stata la Tamoil, che può schierare i freschi vincitori della serie C regionale Marche Stefano Meconi e Patrick Belleggia e Ramon Addazi, visto anche in B e C e quest’anno in C regionale ad Ascoli Piceno. Due vittorie su due per una delle squadre più accreditate alla vittoria finale.

Nella serata di ieri, invece, scivolone per una delle semifinaliste dello scorso anno, Il Magro e i Ciccioni, che privi della loro stella Alessio Magrini (guardia dalla Virtus Civitanova Marche) sono usciti sconfitti contro Li Baroli, squadra composta da vari giocatori della locale squadra di serie D. Prima estrazione anche per la lotteria con tanti gadget inviati da squadre e giocatori di serie A. Ieri sera c’erano in palio una T-Shirt ed una polo offerte dalla Grissin Bon Reggio Emilia.

Stasera si torna a giocare con la terza serata della prima fase e l’esordio della quotata Via Palermo N° 25 (con gli ex serie B Lanfranco Mosconi e Marco Tombolini oltre a Emanuele Pancotto, figlio dell’allenatore di Cremona Cesare), ma l’attenzione è già rivolta a domani pomeriggio, quando, alle 17, all’auditorium Virgili arriverà Flavio Tranquillo. Si parlerà di basket a 360° con quello che è uno dei importanti e competenti giornalisti del panorama nazionale e non solo: Nba, Europa, Italia, Africa saranno al centro dell’evento, unico a livello regionale ed oltre e aperto anche alle domande del pubblico che sicuramente accorrerà numeroso.