bfa15Anche quest’anno torna Basketball For Africa, il torneo estivo di Amandola che coniuga basket e solidarietà. Le squadre si sfideranno nel consueto torneo 4vs4 dalla serata di lunedì 27 luglio a quella di martedì 4 agosto, presso la struttura all’aperto di Piazza Alta. Ormai da 4 anni sono protagonisti centinaia di atleti e appassionati di pallacanestro. I partecipanti alla manifestazione provengono da tutto il territorio marchigiano con prevalenza dal fermano, ascolano e maceratese, senza dimenticare i fan che ci seguono e partecipano da altre regioni.
L’obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per l’associazione Sport Around The World, che si propone di costruire e gestire campi da basket presso varie realtà africane, dove le condizioni sono spesso precarie. Il tutto potrà essere realizzato grazie alla raccolta di denaro che si concretizza attraverso le quote di iscrizione al torneo e soprattutto grazie al materiale tecnico, donato dalle società e dai giocatori professionisti, che verrà messo in palio ogni sera tramite lotterie benefiche. Anche l’arbitro internazionale Luigi Lamonica crede nel nostro progetto, tanto che sarà gradito ospite mercoledì 29 luglio dalle ore 19.00.
Sono aperte da alcuni giorni le iscrizioni e l’obiettivo minimo di 10 squadre partecipanti è già stato raggiunto. Invitiamo tutti a partecipare al nostro progetto, in campo e fuori dal rettangolo di gioco, accorrendo numerosi alla manifestazione e contribuendo alla causa.
Ricordiamo che è attiva anche una campagna di crowdfunding su indiegogo.com (https://www.indiegogo.com/projects/basketball-for-africa#/story) attraverso la quale poter fare donazioni dirette alla nostra associazione di riferimento, ricevendo in cambio numerosi gadget di Basketball For Africa.
Per qualsiasi informazione potete contattare Michele (340 9484961).