basketball-for-africaL’iniziativa che coniuga pallacanestro e solidarietà promuove per il secondo anno consecutivo, dal 22 al 30 Luglio 2013, il torneo 4vs4 per cestisti (e non) e quest’anno vedrà anche DailyBasket tra i partner.

Avrà luogo ad Amandola, un piccolo paese ai piedi dei monti Sibillini, in provincia di Fermo.

La manifestazione ha lo scopo di ricavare fondi da destinare all’associazione “Sports around the world”, di Stefano Bizzozi e Giovanni Albanesi, che si occupa della costruzione e gestione di campi da pallacanestro in Africa.

I fondi verranno raccolti tramite le quote di iscrizione del torneo e le lotterie con in palio gadgets e maglie gentilmente offerte da società professionistiche e da singoli giocatori protagonisti nel campionato di serie A. Inoltre verranno raccolte per i ragazzi africani anche scarpe da pallacanestro.

Quindi dal 22 al 30 Luglio, in concomitanza con le gare, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi presso gli stands autorizzati. Le giornate saranno così strutturate: mattinata dedicata alla crescita e all’insegnamento dei fondamentali del basket ai ragazzini dai 5 ai 15 anni. In serata, a partire dalle 20.30 gli occhi saranno puntati tutti sul torneo 4vs4. Ogni squadra potrà essere composta da un massimo di 8 giocatori, che abbiano compiuto almeno 14 anni, senza alcun vincolo legato al tesseramento. Le partite saranno dirette da arbitri federali e oltre alle prime 3 classificate verrà premiato anche il miglior giocatore. Ad ogni singolo giocatore verrà consegnata la maglia della manifestazione unitamente ad altri gadgets.

L’organizzazione sta lavorando per cercare di arricchire la manifestazione con sorprese e novità rispetto alla passata edizione, nella speranza di riuscire quantomeno a raggiungere l’ottima riuscita dello scorso anno.

Seguite la manifestazione su Facebook digitando “Basketballforafrica Amandola” dove troverete immagini e maggiori informazioni.

Non esitate a contattare l’organizzazione per qualsiasi informazione.

Vi aspettiamo numerosi al Basketball for Africa!


Si ringrazia Michele Valleriani, addetto stampa Basketball for Africa