La Pulimac Cestistica Verona chiude il mercato con l’arrivo dell’americano di passaporto ungherese Samuel (Sam) Antony Burt. Nato a Minneapolis il 4 aprile 1994, alto 201cm per 93kg, è un’ala grande particolarmente atletica. Inizia la sua carriera presso la Eastview High School, passa poi al Dakota County Technical College e in seguito si trasferisce in California nei Fresno Pacific Sunbirds. Arriva in Italia nel febbraio del 2020 chiamato dalla Magic Basket Chieti dove rimane anche nella stagione successiva di C/Gold, senza riuscire a giocare causa Covid-19 prima di approdare in Liga EBA spagnola, al Cantbasket Santander.

Attualmente si stava allenando con Sant’Antimo: “È da circa un mese che, insieme al nostro team manager Zanus Fortes, cerchiamo un giocatore che possa giocare come 4/5 – ci racconta il dirigente della “Cesta” Gianpiero Mirandola – Ora lo abbiamo trovato e credo che lui e Mario siano un duo molto interessante. Non hanno sicuramente i centimetri di molti centri del campionato, ma a livello di atletismo e fisicità sono un bel duo”.

Il vostro mercato finalmente è chiuso: “Proprio così, la squadra è interessante, abbiamo dei bei giovani del nostro vivaio da far crescere che si affiancano a giocatori d’esperienza come Mario, Buzzi, Pacio e Max Bovo”.