Il girone veneto della C/Gold alza il proprio livello grazie all’arrivo di Solly Stansbury che ha firmato per la Virtus Murano: ala statunitense di 200 cm. con passaporto francese, Solly è il figlio della “leggenda” Terence Stansbury. Atleta fantastico papà Terence che fu scelto al n. 15 dai Los Angeles Clippers nel draft del 1984, giocò ad Indiana e a Seattle, ma soprattutto duellò con Michael Jordan per tre volte nell’NBA Slam Dunk Content (1985-87).

Solly Stansbury è nato in Francia il 6 marzo 1995 ed è cresciuto a Wilmington, nel Delaware; ha frequentato l’high school a Toms River North (NJ) e il college a Richmond. Trasferitosi a Parigi, ha giocato tre stagioni al Paris Levallois U21 team esordendo anche il serie A francese nel 2015/16, mentre nella scorsa stagione ha militato nella Leuven Bears in Belgio, First League.

Il neo giocatore di Murano è ormai di casa in Triveneto: da diversi anni infatti è uno degli “special guest” del Folgaria Basketball Camp al quale partecipa come player/dimostratore. La sua simpatia e disponibilità verso i ragazzini, ne fa uno degli idoli del camp diretto da Renato Caroli nel quale entusiasma e fa divertire i “camperini” con le sue funamboliche schiacciate.

Andrea Etrari