È con sincera soddisfazione che accogliamo l’uscita del primo numero del resuscitato Superbasket. Per noi di DailyBasket e di Basket Magazine nessuna ombra di gelosia o temuta concorrenza: ne nascessero una al mese di nuove riviste che parlano di pallacanestro… Saremmo solo contenti. Ed è questo un punto fermo.

Tuttavia, siccome e purtroppo, abbiamo anche gli occhi per leggere, non possiamo che congratularci anche con la Legabasket, che oggi, cogliendo l’occasione dello sciopero di alcuni quotidiani, nella sua Rassegna Stampa ha pubblicato integralmente il numero 1 del resuscitato Superbasket. 

E siamo al purtroppo. Proprio in concomitanza con l’uscita del numero 8 (!) di Basket Magazine ci tocca rilevare come la Legabasket non ci abbia mai riservato un trattamento, se non pari, almeno simile. Pazienza. Tutta questione di avere o non avere. Soprattutto di non avere santi in paradiso. Ci resta comunque l’orgoglio di avere per primi, dall’inverno scorso, aperto una via, e se Superbasket la seguirà e proseguirà in meglio, buon viaggio. E, ancora, a noi resta l’orgoglio di camminare scalzi e con le spalle scoperte. Garantendo, a quei pochi o tanti che vorranno seguirci, libertà ed onestà di opinione.