Basket Magazine_logoCome si riconosce un momento storico quando lo si vive? Non è forse vero che gli eventi assumono il proprio valore solo in prospettiva?

DailyBasket è nato da un sogno, il cui epilogo non era (e non è) prevedibile. Ma ci ha insegnato a viaggiare a fari spenti, guardando comunque avanti, provando anzi a guardare oltre, a non aspettare il giudizio della “storia” ma affrontarla a viso aperto, con le nostre forze e contro quelle avverse, dando valore ai nostri sogni prima ancora che essi si concretizzino.

È in questo spirito che oggi, 23 mesi dopo la nascita di DailyBasket, nasce Basket Magazine, la nuova rivista della pallacanestro, che vuole ricalcare le orme delle prestigiose riviste che l’hanno preceduto (e che hanno lasciato un vuoto difficilmente colmabile, da quando sono spariti) offrendo però qualcosa di diverso, perché diverso è il contesto, in gran parte inesplorato, in cui si muoverà questa nuova iniziativa editoriale. Un’iniziativa che parte con umiltà, consapevole dell’arduo cammino che la aspetta, ma consapevole anche del proprio valore e dei propri obiettivi. Con tante idee innovative per raggiungerli.

Ciò che – proprio perché ci muoviamo in terreni mai solcati da altri in tempi recenti – non possiamo prevedere è il responso dei destinatari di questo magazine, di coloro che vorranno apprezzarne contenuti e spirito e accompagnarne le numerose evoluzioni. Solo voi, appassionati o “addetti ai lavori”, assidui frequentatori della rete o amanti della carta da sfogliare, potrete emettere un primo verdetto. Siamo pronti ad ascoltare le vostre domande e – perché no – le vostre critiche, ma siamo pronti anche a sfornare sempre nuove sorprese, tanto per i più “romantici” quanto per i più tecnologici, che vadano incontro alle aspettative più esigenti. Oggi muove i primi passi un sogno che ha tanta voglia di crescere e realizzarsi in fretta. Ma per farlo ha bisogno di tutti voi.

www.dailybasket.it/basketmagazine