Alby, cosi lo chiamano gli amici, è una figura storica di Folgaria, dei suoi ristoranti ma soprattutto del Folgaria Basketball Camp dove ha fatto veramente di tutto, dal camperino, all’istruttore, al traduttore ed ora “RESPONSABILE TECNICO” dello STAFF di un evento che conta 33 anni di storia .

Alby x i ragazzi è soprattutto l’amico con cui confrontarsi, sempre disponibile e di grande umanità; questo è il suo successo con i camperini dove si mischiano gogliardia, divertimento e grandissima professionalità quando si inizia il lavoro sui campi… poi vai avanti…

Stiamo parlando naturalmente di coach Alberto Seravalli che, nonostante la sua ancora giovane età, fa parte della grande famiglia del FBC da più di 20 anni nei quali ha contribuito alla sua crescita cestistica. Nelle varie edizioni del camp ha potuto confrontarsi con grandi coaches del calibro di Rollie Massimino, Mike Fratello, Rudy D’Amico e Bob McKillop, tanto per citare i più noti che hanno preso parte al FBC.

Oggi Alberto è un affermato coach che, dopo l’esperienza di capo allenatore in A2 agli Stings Mantova, è per il terzo anno il vice allenatore della OPENJOBMETIS VARESE in serie A. Nato a Ferrara nel 1986, ha iniziato ad allenare nella sua città, seguendo le orme del compianto papà Mario, storico dirigente della Pallacanestro Ferrara, che gli ha trasmesso l’amore per il basket. Da sottolineare l’aspetto umano di Alberto Seravalli, oltre naturalmente alla sua preparazione, alla sua competenza e alla sua simpatia. Insomma un istruttore/allenatore che tutti vorrebbero avere e di cui il Folgaria Basketball Camp e il suo direttore Renato Caroli ne vanno fieri.