Sarà un’edizione senza precedenti: sì, perché nel prossimo giugno il Folgaria Basketball Camp taglierà il traguardo della 30esima edizione. Il camp ideato e tuttora diretto da Renato Caroli si sta vestendo a festa per celebrare la fine del terzo decennio di vita: 5 i turni previsti, dal 18 giugno al 22 luglio prossimi. Le iscrizioni si sono già aperte e ad oggi le richieste non mancano da parte di ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni che soggiorneranno presso il Park Hotel Miramonti e l’Antico Albergo Stella d’Italia.

Folgaria, che sta vivendo la parte finale della stagione sciistica, sta già pensando alla prossima estate: l’Alpe Cimbra e il Comune di Folgaria che si fregia dell’appellativo di Magnifica Comunità di Folgaria, attendono anche quest’anno i camperini, le loro famiglie, gli istruttori e tutto l’entourage del FBC.

E veniamo a parlare dei grandi ospiti e delle guest star del FBC 2017: ci sarà anche quest’anno il numero 1, Dan Peterson. Con lui altri “grandi vecchi” del basket italiano che rispondono ai nomi di Valerio Bianchini, Rudy D’Amico e Maurizio Mondoni e grandissimi coach come Frank Vitucci, Andrea Diana, Alberto Martelossi, Fabio Corbani, Terence Stansbury e Alessandro Giuliani. Non mancheranno, nell’edizione del 30ennale i “Dunk Italy”, i freestyler volanti diventati ormai un punto fisso del camp.

In cantiere ancora diverse sorprese che verrano presto svelate; per tutte le altre informazioni, news, foto e quant’altro è possibile consultare il rinnovatissimo sito www.folgariabasketcamp.it

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC