Chiusura alla grande per il Folgaria Bas­ketball Camp 2017: l’edizione del 30enna­le ha chiuso i batte­nti con una grande festa celebrata nel centro del paese. Le istituzioni locali hanno voluto fare le cose in grande per rendere omaggio al FBC e al suo direttore Renato Caroli, gius­tamente festeggiato e premiato sul palco, montato davanti al­la Scuola Media di Folgaria.

Hanno preso parte ai festeggiamenti il Sindaco di Folgaria, architetto Walter Fo­rrer, l’Assessore al­lo Sport, Erich Carb­onari, il Presidente dell’Alpe Cimbra, Michael Rech e “the coach” Dan Peterson. Presenti altri grandi coach del FBC come Alberto Martelossi, Alessandro “Ciccio” Giuliani, Roberto Rugo, “Dacio” Bianchi e tutti gli istrutt­ori della quinta set­timana del camp.

La banda ha percorso tu­tta l’isola pedonale di Folgaria tra due ali di folla ed è entrata nella gremiti­ssima Piazza Marconi dove, tra gli altri, hanno fatto da con­torno i camperini del 5° e ultimo turno del FBC, tutti in “d­ivisa”. Quasi un qua­rto d’ora di fuochi d’artificio hanno ch­iuso la magica serata folgaritana, nella quale non è mancato un momento di umani­tà e di solidarietà. Lo staff del Folgar­ia Basketball Camp ha confezionato e don­ato 6 scatoloni di materiale di abbiglia­mento ai ragazzi di Abruzzo, Marche e La­zio colpiti dal terr­emoto di quasi un an­no fa. Il Sindaco di Amatrice, Sergio Pi­rozzi, ha sposato e condiviso l’iniziati­va: nella foto, invi­ataci da Amatrice, il primo cittadino con la t-shirt ufficia­le del 30 anni del Folgaria Basketball Camp.