Il Folgaria Basketball Camp in vista della 28^ edizione, programmata dal 21 giugno al 25 luglio 2015, rinnova alcune importanti partnership, fra le quali il ritorno con Kinder+Sport, storico marchio che per diversi anni ha legato il suo nome a quello del FBC.

L’estate 2015 vedrà ancora più stretto il legame tra il FBC e la Nazionale Italiana che salirà sull’Alpe per il quarto anno consecutivo, per preparare gli Europei di settembre. Non mancheranno gli interscambi con coach Pianigiani, i suoi assistenti e i grandi campioni dell’Italbasket che si alleneranno al PalaFolgaria dal 20 al 29 luglio, in concomitanza con l’ultima settimana dell’FBC.

Novità per il 2015 la presenza a Folgaria, per la prima volta, del Prof. Maurizio Mondoni, colui che ha fatto la storia del Minibasket in Italia e non: il popolare Maurizio non ha bisogno di presentazioni ed è un grande onore averlo con noi a fianco di un’altra “colonna” del FBC che risponde al nome di Gianfranco “Pedro” Paiola, figura storica del Minibasket del veronese.

Infine la conferma che tutti aspettavano, un binomio che va avanti da 6 anni e che rappresenta il fiore all’occhiello del FBC: la partecipazione anche per il 2015 di Dan Peterson al camp più invidiato d’Italia. Bentornato coach e bentornata Kinder!

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC