Sono uscite due pubblicazioni di Guido De Alexandris, riunite in unico volume, sui Clinic Minibasket di Verona del 17 Giugno 2017 e del 10 Marzo 2018: un volume di un certo spessore, che esalta anche la città di Verona.Nei prossimi giorni chi sarà interessato potrà scaricarlo dal sito www.minibasket.info.

Il volume, come detto, raccoglie due pubblicazioni distinte ma con il denominatore comune della città ove si sono svolti i due eventi, ovvero Verona, e del relatore, il responsabile tecnico nazionale del Settore Minibasket della FIP Maurizio Cremonini.

Il legame dei due clinics costituisce senz’altro un valore aggiunto, sostenuto dall’aforisma che recita “l’unione fa la forza” e qui oseremmo dichiarare che alza ancor di più l’asticella della quantità ed anche della qualità.

D’altronde i temi dei due convegni, “Dal Minibasket al basket con uno sguardo al mondo della scuola” e “Allenare il controllo motorio nel quadro delle Abilità” trattati dalla punta della piramide del Minibasket nella persona di Maurizio Cremonini non possono che ingolosire gli addetti ai lavori.