Il Folgaria Basketball Camp protagonista al Beko All Star Game 2015 di Verona: durante la serata del 17 gennaio scorso, prima dell’inizio della partita delle stelle, sono stati distribuite migliaia di cartoline del 28° FBC (vedi sotto). La macchina organizzativa del camp più amato d’Italia si è già messa in movimento, grazie alla verve e all’energia del direttore Renato Caroli.

Ricordiamo innanzitutto le date del FBC 2015: confermati i cinque turni, con inizio il 21 giugno e termine il 25 luglio. Novità degli ultimi giorni, la presenza anche nella prossima estate a Folgaria, della Nazionale Italiana di Pianigiani, che sarà sull’Altopiano a preparare gli Europei, a cavallo tra il quarto e il quinto turno del FBC: gli azzurri si alleneranno al PalaFolgaria dal 20 al 29 luglio e interagiranno con i camperini.

Novità anche per quanto riguarda le iscrizioni, che potete già leggere sul rinnovato sito www.folgariabasketcamp.it: i primi 50 iscritti avranno in regalo un buono acquisto di 25,00€ da spendere presso “play&ground”, abbigliamento sportivo.

Grandi i nomi dei coach presenti, come sempre, al FBC 2015: su tutti il grande Dan Peterson che sarà a Folgaria per il sesto anno consecutivo. Tante sorprese e tante novità sono in fase di preparazione: una vogliamo svelarla. Per la prima volta sarà a Folgaria, Maurizio Mondoni, leggendario formatore e istruttore di Minibasket e grande amico di Pedro Paiola, “colonna” del FBC e decano degli istruttori di Minibasket del Triveneto.

Mondoni, panathleta, Cavaliere della Repubblica, ricercatore all’Università del Sacro Cuore di Milano è stato per vent’anni (dal 1981 al 2001) responsabile della formazione degli istruttori Minibasket e del Settore Giovanile della FIP. In campo internazionale è stato presidente del Comitato Tecnico Europeo FIBA Minibasket (1999-2002) e componente del Comitato Direttivo Europeo FIBA Minibasket. A tutt’oggi ricopre la carica di istruttore F.I.B.A. per il Minibasket ed è autore di innumerevoli pubblicazioni relative all’Educazione Motoria (Scuola dell’Infanzia e Scuola Elementare), all’Educazione Fisica (Scuola Secondaria Inferiore e Superiore), al Minibasket e al Basket e vincitore di numerosi premi letterari per la tecnica.

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC

Cartolina FBC