Magic Summer, l’unica vera vacanza sportiva che coinvolge basket, volley e danza moderna/hip hop, compie 22 anni.

Dopo 20 anni in località montane, dalla scorsa estate si svolge a Caorle, sul mare Adriatico, e dal 2017 si chiamerà MAGIC SUMMER 3D SPORT e VACANZA.

“È cambiato solo il nome. In realtà lo sport viene praticato come abbiamo sempre fatto lavorando molto sulla tecnica individuale, con tecnici molto preparati e inclini a condividere con i ragazzi sport e tempo libero. Ma siccome le nostre settimane si sono sempre distinte per il grandissimo divertimento anche al di fuori delle ore trascorse sui campi o in palestra, abbiamo voluto sottolineare questa peculiarità invitando tutti i ragazzi a partecipare. I ragazzi vengono divisi in gruppi in base alle capacità e alle predisposizioni”.

Roberto Dalla Vecchia, ex capitano della Scaligera Basket Verona e oggi capitano del Magic Staff a Caorle, sarà il responsabile del basket. Lo staff, già collaudato dai tanti anni di esperienza di Magic Summer, è di altissimo livello.

Responsabile del beachvolley è Gabriele Perego, allenatore e selezionatore regionale della Lombardia. A coordinare la danza saranno Katia Tubini della scuola Les Petits Pas (modern) e il maestro Omar Vanzo (hip hop).
Riconfermatissimo lo yoga in spiaggia al tramonto con il maestro Cristiano Zanus Fortes; e in aggiunta altre tre novità: per tutti il corso di difesa personale, le attività in lingua inglese e il pullman in partenza da Verona.

La vacanza sportiva si rivolge a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 18 anni e si svolge in due turni: il 1° turno dal 2 al 8 luglio e il 2° turno dal 9 al 15 luglio.

A sostenere l’evento AMIA, AGSM, Pentax e Mr Day, assieme a numerosi sponsor locali e nazionali, che credono all’ottima organizzazione e alla capacità promozionale dell’evento.

L’organizzazione generale è affidata a Luisa Crestani, che vanta una esperienza ventennale nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi come il Magic Summer Camp, ma anche delle tre edizioni del Magic Night, la “Notte Bianca dello Sport” tenutesi a Veronamercato, compresa la memorabile serata del ventennale della vittoria in Coppa Italia della Glaxo Verona. In quell’occasione venne organizzata una rimpatriata di tutti i giocatori che formavano quella mitica squadra (compreso Russ Schoene appositamente dagli USA) per giocare una partita contro una formazione di giocatori che ai tempi militavano nelle squadre avversarie incontrate dalla Glaxo nella cavalcata verso la Coppa.

Non vanno dimenticati infine i progetti “Didact” e “High School Cup”, realizzati in collaborazione con la Scaligera Basket Tezenis, che hanno visto come protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Verona e provincia.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il rinnovato sito www.magicsummer.it