2014-FIBA-Basketball-World-Cup-Logo-SpainIl Mondiale di Spagna entra nel vivo, in corsa sono rimaste solo 8 squadre e da oggi si parte con i quarti di finale. Questa sera si giocherà solo al Palau Sant Jordi di Barcellona, mentre domani le luci della ribalta saranno puntate tutte sul Palacio de los Deportes de la Comunidad di Madrid.

Oggi è il giorno degli Stati Uniti che alle 21 affronteranno la Slovenia di Goran Dragic. Nel pomeriggio, invece, la Lituania scenderà in campo contro i miracolati della Turchia, che dopo essersi salvati ad 1″ dalla fine contro la Finlandia nella fase a gironi, hanno battuto l’Australia in volata due giorni fa, e sono ancora qui a difendere l’argento del 2010.

Domani poi sarà la volta dei padroni di casa della Spagna che sfideranno nuovamente la Francia campione d’Europa, mentre poche ore prima sarà la volta di Brasile-Serbia. Tutte e quattro le squadre erano nel girone di Granada, a dimostrazione di come quello andaluso fosse uno dei gironi di ferro di questo mondiale.

Qui sotto il programma completo e il palinsesto di Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre oppure canale 225 su piattaforma Sky a partire da mercoledì 10), che trasmetterà le gare anche in streaming sul suo sito www.sportitalia.com.

Martedi 9 settembre 17.00 Barcellona Lituania-Turchia Sportitalia
21.00 Barcellona Slovenia-USA Sportitalia
Mercoledi 10 settembre 18.00 Madrid Brasile-Serbia Sportitalia
22.00 Madrid Spagna-Francia Sportitalia