Copyright 2015 NBAE (Photo by Gregory Shamus/NBAE via Getty Images)

2015 NBAE (Photo by Gregory Shamus/NBAE via Getty Images)

In attesa del match degli NBA Global Games contro l’Ea7 Olimpia (6 Ottobre, Mediolanum Forum), i Boston Celtics sono arrivati a Milano e si sono mostrati subito al pubblico milanese in occasione di un clinic di Nba e Special Olympics nelle strutture di Piazzale Lotto: un pomeriggio che ha visto Kelly Olynyk, Perry Jones, Terry Rozier, Jordan Mickey, Evan Turner e James Young nelle vesti di allenatori d’eccezione, prima di qualche dichiarazione davanti ai microfoni.
Kelly Olynyk è il giocatore che ha dimostrato tutto il suo apprezzamento per Milano (“E’ un gran bel posto, forse una delle migliori città al Mondo“) e per questa “Opportunità che ci viene data per crescere come squadra“. Inevitabile la parentesi sul cibo italiano: “è fantastico, non vedo l’ora di provare qualche ristorante: ho parlato con Gigi Datome, ha detto che ci sono troppi piatti buoni, e che c’è bisogno di almeno un mese per provarli tutti”.

Brian Shaw a Milano

Accanto ai talenti Celtics, l’ospite d’eccezione è Brian Shaw, ex guardia del supporting cast dei gloriosi Los Anglese Lakers di Kobe e Shaq ed ex allenatore di Gallinari ai Denver Nuggets, con un passato a Roma da giocatore. Shaw si concede a lungo con i Media: “Amo la storia d’italia, ho fatto un anno a Roma in una buona squadra ed è bello essere tornati dopo una decina di anni” inizia, prima di parlare dei più grandi giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio e dei nostri italiani in NBA. “Se dovessi scegliere i migliori compagni di squadra, di sicuro Larry Bird, Kevin McHale, Shaq, Kobe, Robert Parish”. Gli Italiani? Sono buoni giocatori: Gallinari purtroppo l’ho tenuto poco per il suo infortunio, ma sembra tornato in grande forma, Belinelli si adatterà bene con George Karl a Sacramento, Bargnani dovrà stare bene e darà una grossa mano ai Nets“. L’appuntamento è fissato per il 6 Ottobre al Medionalum Forum di Assago.