E’ stata presentata presso lo Sporting Club di Arbizzano (VR) la 23^ edizione del 3D Magic Summer: tante le novità per il 2018, che sono state annunciate nel corso della riuscitissima serata di ieri, guastata soltanto in parte dal maltempo. La serata è iniziata con il saluto di Roberto Dalla Vecchia, lo storico capitano della Scaligera Basket, organizzatore di Magic Summer assieme alla moglie Luisa Crestani, che ha preso la parola: «Per il terzo anno organizziamo questa vacanza a Caorle: negli scorsi anni abbiamo avuto un grande successo in quanto, oltre allo sport, i partecipanti sono impegnati in mille attività, come ad esempio la difesa personale, ma anche i party serali in spiaggia, tutte sotto il controllo 24 ore su 24 del nostro staff».

Luisa ha poi voluto mandare un messaggio che va al di là dello sport: «Ci teniamo che i nostri ragazzi facciano sport e si divertano in modo sano: oggi sentiamo spesso parlare di bullismo, di abuso di alcool, di droga per i giovani e pertanto abbiamo avviato una collaborazione con Ema Pesciolino Rosso, una Fondazione che ha come scopo principale il sostegno dei giovani nella forma di divulgazione e sostegno di attività di sviluppo e crescita».

Sono stati presentati poi gli istruttori e i collaboratori del 3D Magic Summer, mentre gli ospiti fissi del camp (1 – 7 luglio) saranno due grossi nomi del basket di ieri e di oggi come Gus Binelli e Jasmine Keys.

Infine gli interventi di Gloria Dalla Vecchia, neo presidente della società, di Stefano Bianchini, presidente della FIPAV Verona, qui in rappresentanza del Comune di Verona e Alberto Michetti e fiduciario provinciale del CONI.

La serata è proseguito con lo spettacolo del cabarettista Paolo Franceschini che ha coinvolto le oltre 100 persone presenti con la sua simpatia e con l’apprezzatissimo buffet accompagnato dalla birra artigianale B2O e dai vini delle Cantine Canoso.