ADECCO CUP - SCUOLA DI TIFONuova tappa bolognese per Scuola di Tifo che domani, 5 Aprile, scenderà in campo al Palazzetto di Castenaso (Via dello Sport, 2) per una giornata di basket, tifo e divertimento contraddistinta dalle tante presenze femminili: oltre alle bambine del centro Fortitudo Rosa Pallacanestro, prenderanno parte all’incontro anche alcune atlete della Libertas Bologna Meccanica Nova, impegnate proprio sul parquet di Castenaso dopo l’incontro di Scuola di Tifo nella sfida casalinga contro l’Olympia 68 Catania.

Inizio alle 15:30 con la prima parte ‘teorica’, in cui promuovere ai giovani atleti ed ai genitori presenti una cultura sportiva ‘positiva’ fatta solo ed esclusivamente di ‘tifo a favore’.

Dopo la chiacchierata inziale, spazio alla parte più movimentata, con tanto basket giocato e tifo per i propri compagni in campo: il modo migliore per capire l’importanza di un tifo corretto, fatto con l’obiettivo di sostenere chi è in campo e non di ‘offendere’ l’avversario.

Presenti, insieme alle bambine della Fortitudo Rosa, anche i maschietti dei centri Pallacanestro Castenaso e Veni Basket S. Pietro in Casale.

Mettere in scena una sfida ‘maschi’ contro ‘femmine’ sarebbe cosa già ‘vista e rivista’, ma soprattutto non in linea con la nostra ‘filosofia’: a Scuola di Tifo si gioca ‘con’ gli altri, non ‘contro’ qualcuno).

Proprio come sugli spalti, dove al termine dell’incontro, tiferemo per la Libertas Bologna Meccanica Nova (e non contro Catania), in occasione della 4° giornata di ritorno – Poule Promozione del Campionato di Lega A2 femminile.

Tutte le immagini della giornata sulla pagina facebook di Scuola di Tifo (www.facebook.com/scuoladitifo), dove trova spazio solo ed esclusivamente il “lato bello” dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo, divertimento e rispetto per gli altri.