Esordio assoluto del basket femminile al torneo imolese. Match molto tirati anche nelle prime partite dei gironi B ed E maschili e nel torneo Under 16

Giornata storica nel campetto di via Andreini: hanno fatto il loro esordio al Torneo Volta 3×3 le donne, per la prima competizione femminile sul cemento imolese. In questa serata è partito il girone B, composto da 4 squadre, mentre il girone A giocherà le sue partite nella serata di giovedi 23.
La squadra delle “Cannelas”, composta interamente da ragazze bolognesi, si è dimostrata la più forte al termine della giornata di gare, mentre al secondo posto si è piazzata “Allegra Combriccola”; ultime due piazze per le “Maia” e per le imolesissime “Pick and Rolla”, che hanno combattuto con onore, perdendo una partita addirittura dopo un supplementare in maniera sfortunata.Volta martedì

Sono cominciate anche le partite del girone B maschile, che hanno visto un equilibrio abbastanza costante sia nelle singole partite che nella classifica. Come da previsioni il gruppo si è rivelato molto combattuto. Sugli scudi la squadra dei “Bifolchi”, il team “Tiro Tabella” e gli “Spritz Brothers”.
Si è disputata anche la partita d’esordio del girone E, che verrà poi completato tra mercoledi e giovedi prossimo.

L’equilibrio regna sovrano anche nel torneo Under 16, che ha visto svolgersi oggi la sua seconda giornata; al termine dei match la squadra al comando è quella delle “Lenticchie”, che guida la classsifica con 10 punti. Seguono i “The Kings”, gli “Splash Boyz, i “Baggiani”, i “Duemilas” e i “Congolesi”.
I vincitori di questo gruppo, oltre ad aggiudicarsi il trofeo di migliori under 16 da playground, avranno accesso al tabellone principale dei playoff senior.

Nella prossima giornata scenderanno in campo i big della categoria senior maschile: infatti farà il loro esordio la “Suicide Squad”, composta da Morara, Sanguinetti, Fin e Spampinato; il team coordinato dall’ala della Virtus Imola è uno dei più accreditati alla vittoria finale, assieme ai campioni in carica dei “Vanilla Abbigliamento” e de “I Foschi”.

RISULTATI:

GIRONE E

Blues Broders – Scappati di Casa 12-8

GIRONE B

I Bifolchi – Spritz Brothers 17-12
I Lobi – San Antonio Spritz 12-3
San Antonio Spritz – Tiro Tabeela 9-18
Tiro Tabeela – Spritz Brothers 11-14
I Bifolchi – Tiro Tabeela 13-12
Spritz Brothers – San Antonio Spritz 14-13
Tiro Tabeela – I Lobi 10-17

GIRONE B FEMMINILE

Cannelas – Maia 21-8
Cannelas – Allegra Combriccola 17-12
Allegra Combriccola – Maia 20-9
Cannelas – Pick and Rolla 21-7
Pick and Rolla – Allegra Combriccola 12-13 dts
Maia – Pick and Rolla 14-11

UNDER 16

Splash Boyz – Duemilas 11-9
I Baggiani – Le Lenticchie 10-21
I Baggiani – The Kings 9-11
Duemilas – Le Lenticchie 8-11
Splash Boyz – The Kings 12-14
I Congolesi – Le Lenticchie 9-15
I Baggiani – I Congolesi 14-12

Ufficio Stampa Volta 3×3 Imola