Spettacolo e grande basket alla Summer League di Senigallia. Il record di trentadue squadre partecipanti non ha abbassato il livello del torneo, è accaduto l’esatto cotnrario.

In quattro giorni di gara, sono scesi in campo qualcosa come 200 giocatori che hanno dato vita a match avvicenti, quasi sempre equilibrati, e in ogni caso sempre combattuti, per ottenere il pass per gli ottavi di finale che avranno inizio stasera, a partire dalle ore 21,00.

Il team "unpòdiFibaqua"

Il team “unpòdiFibaqua”

Duante la serata verrà consegnata una targa in memoria Stefano Catalani, presidente della Maior Senigallia, uno dei maggiori sostenitori del torneo, scomparso prematuramente, pochi mesi fa.

Spettacolare l’esordio del team delle “Ruote di Scorta”, nel quale spicca Roberto Tortolini, ex giocatore di serie A, che ha faticato e non poco, per battere il team dei “Suka Jue”, in un match che si è deciso proprio nei secondi finali, 24-21 il punteggio.

"Le ruote di scorta"

“Le ruote di scorta”

Nello stesso girone grande impatto anche della squadra delle “Peperine”, che dopo essersi imposta sul  “Bimbo Team”, ha lasciato i “Tabelloni” a quota 9 e battuto alla grande “Le Ruote di Scorta” e perfezionato il poker contra i “Suka Jue”.

In campo anche i “Senza Testa” che in una partita durissima sono riusciti ad avere la meglio sulle star della terza giornata, i “E’ Ora de Lassà Perde” di Conti e Alessandroni.

Ha chiso la serata il match tra i “Sant’Antonio Prega per Noi” e i giovanissimi “Tutti per Cicco”.

Stasera prima palla a due alle ore 17.00 per un sabato all’insegna dello streetball: sarà un pomeriggio di verdetti e una serata all’insegna dell’incertezza, dagli ottavi in poi varrà la regola dell’eliminazione diretta, quando il gioco si farà duro!

Il team "Le peperine"

Il team “Le peperine”

RISULTATI DI GIOVEDI’ 4

 

I Figli di Bara vs  Gli Speroni di Sant’Antò  27-17

I Pradipi Rampanti vs  I Fabulosi  5-26

Atletico Ma Non Troppo vs   La Brigata della Parananza 21-24

Sant’Antonio Prega per Noi vs  I Kebabbari  25-0 (a tavolino)

Un po’ di FIBA qua vs  Gli Speroni di Sant’Antò 27-14

Le Peperine vs  Bimbo Team 25-18

Bimbo Team vs I Tabelloni 18-26

Le Peperine vs Doppio malto 25-10

Le Ruote di Scorta vs Suka Jue 24-21

Le Peperine vs  I Tabelloni 25 -9

Le Peperine vs Le Ruote di Scorta 25-15

I Senza Testa vs E’ Ora de Lassà Perde 25 – 18

Le Ruote di Scorta vs Doppio Malto 25-11

Le Peperine vs Suka Jue 27-15

Sant’Antonio Prega per Noi vs Tutti per Cicco 15-25