Senigallia – Dopo il ricco cartellone della giornata di ieri, nella quale sono stati giocati gli ultimi match di qualificazione e gli ottavi di finale, la Summer League vivrà la sua giornata finale e decisiva.

Come detto sono state disputate le ultime gare dei gironi di qualificazione, che hanno regalato sorprese ed emozioni, a partire dall’autentico big match tra i “Figli di Bara” che hanno sconfitto i fortissimi e lanciatissimi “ Un po’ di FIBA Qua”; la formazione guidata da Barantani ha avuto la meglio dei “Pussy Fighters” al termine di un match assai equilibrato, per 25-18.

Un altro match tra due grandi squadre, ha visto di fronte  “Un po’ di FIBA Qua” e “Pussy Fighters”: 19-25 il risultato.

Il team dei "Birra a roda"

Il team dei “Birra a roda”

A seguire vittoria dei “Figli di Bara” per 25 a 19 contro i “Birra A Roda” nella partita di chiusura delle qualificazioni che ha definito il tabellone degli ottavi:

 

Un po’ di Fiba vs Non Ci Viene in Mente Niente

Gelao al Cioccolao vs Brigata della Paranzola

Suka Jue vs Senza Testa

Le Peperine vs I Fabulosi

E’ ora de lassà perde vs Tutti per Cicco

I Figli di Bara vs Per Ridere

Movimento 5 Stecche vs I Figli di Marotta

Da chi Ragass vs Pussy Fighters.

I "Pussy fighters"

I “Pussy fighters”

Subito emozioni e incertezza nella prima partita in programma, in cui i “Non Ci Viene in Mente Niente” hanno vinto contro il team “Un po’ di Fiba”, è il caso di dirlo, al fotofinish con un canestro di Casagrande che ha decretato il 24 a 25 a favore.

Sergio Quercia ha trascinato alla vittoria i suoi del “Gelao al Ciocolao” contro la “Brigata della Paranzola”.
Incerto fino alla fine anche l’ottavo tra  i“Da chi Ragass” e i “Pussy Fighters”: vittoria dei primi, guidati da Mirko Pierantoni,  per 25 a 23.

Anche i “Senza Testa” hanno passato il turno superando per 25 a 13 la grande sorpresa del torneo, i “Suka Jue”.

Gli altri team qualificati per i quarti sono  i “Figli di Bara”,  le “Peperine” e i “E’ Meglio Lassà Perde”.

L’ ultimo ottavo di finale tra “Movimento 5 Stecche” vs “I Figli di Marotta” si giocherà invece stasera alle 19,00.

La serata è stata movimentata dai balletti  del Nirvana Centro Studi Danza, otto ragazze e due ragazzi guidati da Giorgia D’ Emilio e Carolina Mariani che hanno  portato sul taraflex i ritmi dell’hip hop.
Durante la serata le partite sono state interrotte per un momento di raccoglimento in memoria di Stefano Catalani, compianto presidente della Maior. Gli organizzatori hanno consegnato ai due figli Nicola e Lorenzo una targa che vuole esprimere la vicinanza di tutto il basket senigalliese a Stefano e ai suoi cari.

Foto ricordo per il Memorial Catalani

Foto ricordo per il Memorial Catalani