In attesa della giornata di oggi, nella quale il torneo Over vivrà le sue fasi decisive, dopo il torneo Women, che aveva designato la squadra vincitrice venerdì, ieri sono stati assegnati i titoli per la categoria Under maschile di questa edizione 2015.

La formazione "The Legends" (foto Vizi)

La formazione “The Legends” (foto Vizi)

Le "Umbriache" (foto Vizi)

Le “Umbriache” (foto Vizi)

Negli Under 13 la vittoria è andata ai “Magic Boys” negli Under 14 ai “Diamantini” e negli Under 15 ai “Tomb deve vince”

I "Magic Boys" vincitori nella categoria Under 13 (foto Vizi)

I “Magic Boys” vincitori nella categoria Under 13 (foto Vizi)

Davanti a un pubblico molto numeroso, i Magic Boys hanno superato per 24 – 11 i “The Legends”; il team “Diamantini” si è imposto invece sui “Maior 2” per 23-6 e infine, “Tomb Deve Vince” ha battuto gli stessi “Diamantini” per 25-9.

I "Diamantini", vincitori nella categoria Under 14 (foto Vizi)

I “Diamantini”, vincitori nella categoria Under 14 (foto Vizi)

Continuano invece senza sosta il girone di qualificazione del torneo Over che stasera (domenica) decreterà il vincitore dell’edizione 2015 della Summer League Senigallia. I due match di chiusura di sabato, causa maltempo,  saranno recuperati nel pomeriggio di oggi a partire dalle 14:00.

Continua il predominio del “Caffé Savelli” che nel match di apertura della giornata di ieri ha superato piuttosto agevolmente i “Mainagioia” per 25-9 – e dell’altra squadra che andrà sicuramente tenuta d’occhio per la conquista del titolo, “I Pesciaroli e il cuntadìn” che si è imposta per 25-13 contro “Il Bocciodromo era Chiuso”

I vincitori nella categoria Under 15, i "Tomb deve vince" (foto Vizi)

I vincitori nella categoria Under 15, i “Tomb deve vince” (foto Vizi)

Emozioni a non finire per il match tra i “Ribaltati” e “Cicciostro**”, terminato sul punteggio di 25-23 dopo un finale emozionante giocato sul filo dell’equilibrio.

Un inaspettato fuori programma ha costretto gli organizzatori a rimandare a oggi i due match rimasti in tabellone per i gironi eliminatori: un improvviso temporale ha causato l’interruzione del match tra i “Metà Senza Testa” e “I Ribaltati”, appena iniziato. Questo e il match tra “ I Luprigenci” e “Cicciostro**”  verrà recuperato nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 14:00.

C’è stato spazio anche per lo spettacolo: i ballerini del Nirvana si sono esibiti nell’intervallo dei match serali, creando la giusta atmosfera per le partite serali, applauditissimi da un pubblico assai numeroso, che ha gradito questi intermezzi musicali e, ovviamente, il grande spettacolo di basket che questa Summer League 2015 sta offrendo.

Il momento più toccante della serata è stato quello dedicato al compianto Stefano Catalani, amico della Summer League e padre di uno dei giocatori del torneo.

Sulle note dei Deep Purple e Led Zeppelin, gli organizzatori hanno consegnato una targa commemorativa alla moglie Eugenia e ai figli, Nicola e Lorenzo.

Tanta commozione e il ricordo di una persona che tanto ha fatto per il basket.

Memorial Catalani (foto Vizi)

Memorial Catalani (foto Vizi)

RISULTATI
Torneo Over maschile

Caffè Savelli – Mainagioia 25-9

Mainagioia – Ceppi di Marulla 15-25

Bimbo Team – Steph Currymedietro 14-13

I Pesciaroli e il cuntadìn – Il Bocciodromo era Chiuso 25-13

Il Bocciodromo era Chiuso – Bimbo Team 24-15

Manzoteam – Aesis 98 24-15

Cicciostro** – Join The Game 18-14

I Ribaltati – Join The Game 25-13

I Ribaltati – Cicciostro** 25-22

Metà Senza testa – Cicciostro**  25-16

I Luprigenci + 1 – I Ribaltati 26 – 19
Finale Under 13: Magic Boys – Legends 24-11

Finale Under 14:  Diamantini – Maior 2 23-6

Finale Under 15: Tomb deve vincere – Diamantini 25-9