Torna il grande basket internazionale in Cadore per la 19ª edizione del Torneo “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” in programma al palazzetto “Mario Cian Toma” di Domegge (BL) dal 22 al 24 giugno 2018, e che vedrà la partecipazione delle Nazionali Under 20 di Italia, della forte Turchia, della Slovenia e della new-entry Olanda.

Gli azzurrini del nuovo coach Eugenio Dalmasson saranno chiamati a dimostrare sul parquet cadorino quanto di buono fatto ai Mondiali Under 19 della scorsa estate, dove hanno conquistato l’argento. Per Oxilia e compagni sarà un test fondamentale in vista dei Campionati Europei in programma a Chemnitz (Germania) dal 14 al 22 luglio 2018.

Il Torneo, organizzato dal Comune di Domegge di Cadore (BL), è una delle manifestazioni giovanili più longeve del panorama europeo e nelle passate edizioni ha messo in mostra talenti di livello europeo e mondiale come Tony Parker (San Antonio Spurs, NBA) Pau Gasol (San Antonio Spurs, NBA), Goran Dragic (Miami Heat), Isaiah Thomas (Los Angeles Lakers), Vassilis Spanoulis (Olympiacos) e tanti altri.

PROGRAMMA

VENERDI’ 22 GIUGNO
H 18.00: SLOVENIA – TURCHIA
H 20.30: ITALIA – OLANDA

SABATO 23 GIUGNO
H 18.00: TURCHIA – OLANDA
H 20.30: SLOVENIA – ITALIA

DOMENICA 24 GIUGNO
H 18.00: SLOVENIA – OLANDA
H 20.30: ITALIA – TURCHIA