Presentazione in grande stile della seconda edizione di Verona Streetball Week, la due giorni di basket all’aperto 3 vs 3 in programma il 7 e 8 luglio a Porta Catena e organizzata da Giacomo Galanda. L’Assessore allo Sport del Comune di Verona, Filippo Rando ha aperto gli interventi: «Siamo qui a presentare la seconda edizione della Verona Streetball Week, una manifestazione all’insegna del basket e del divertimento rivolta ai giovani e ai meno giovani. Per noi è un piacere patrocinare questo evento, perché quando si parla di sport non si può far altro che dare sostegno ad una bellissima disciplina come il basket: invitiamo tutti ad intervenire perché saranno sicuramente due giornate da non perdere».

Gek Galanda è sceso più nel dettaglio: «Per me è sempre un piacere tornare a Verona, la mia seconda casa se non prima casa, dato che cestisticamente sono nato qui. Ringrazio l’Amministrazione comunale che ci dà sempre una mano: sono qui come consigliere federale, ma soprattutto come appassionato per promuovere la pallacanestro, uno sport bellissimo che si gioca soprattutto d’estate praticamente ovunque. Grazie a Ecopneus, Verona Streetball Week si disputerà su un terreno altamente performante e a chilometri zero perché è ricavato dal riciclo di pneumatici usati. A Porta Catena si giocherà a basket 3 vs 3 che diventerà sport olimpico a Tokio 2020 e che ha visto la scorsa settimana l’Italia femminile laurearsi campione del mondo: il 7 e 8 luglio pertanto vi aspettiamo numerosi!».

Verona Streetball Week avrà la partnerschip di due aziende municipalizzate, Amia e Agsm: per quest’ultima è intervenuto il vice presidente Mirco Caliari: «Agsm non poteva mancare ad un’iniziativa come questa. Quando si parla di recupero materiali,stiamo parlando diuna delle più importanti mission di Agsm che vuole essere vicina al territorio e ai giovani, per cui siamo molto felici di appoggiarvi».

La logistica e l’organizzazione delle due giornate sono state affidate all’USacli Verona, per la quale è intervenuto il presidente Giuseppe Biasi, mentre la parte relativa alla comunicazione e all’intrattenimento musicale sarà a cura dell’ex gialloblù, e compagno di squadra di Galanda, Damiano Dalfini. Infine il saluto del nuovo presidente provinciale FIP di Verona, Roberto Bevilacqua, alla prima uscita ufficiale dopo la sua elezione dello scorso 9 giugno.