SBS MONTELLO BERGAMO-G.S.D. PORTO TORRES 49-73

WHEELCHAIR_Bergamo_POrto Torres (foto di Danilo Scaccabarossi)

Sabato 16 dicembre si è giocata la settima e ultima giornata del girone d’andata,un match quello tra la Sbs Montello e il G.S.D. Porto Torres, che si annunciava come un vero e proprio scontro salvezza.Alla fine il tabellone luminoso recita un eloquente 73 a 49 per la squadra ospite. Sin dalle battute iniziali i nostri ragazzi si sono trovati a dover inseguire l’avversario, conscio di essere giunto a Bergamo con il coltello fra i denti, con l’unico e chiaro obiettivo di riportare con loro in Sardegna, i 2 punti in palio. Una partita che e’ stata giocata alla pari fino alla fine del secondo quarto, quando le 2 squadre erano separate da solo 4 lunghezze sul punteggio di 26 a 30 per Porto Torres. Pronti via al rientro dagli spogliatoi e per la formazione orobica e’ come se fosse calato il buio più completo. Gli avversari, complice numerosi contropiedi loro concessi e molto imprecisione al tiro dei nostri ragazzi, riescono a piazzare un devastante e significativo parziale di 6 a 22 in loro favore, spostando definitamente l’andamento del match in loro favore, riuscendo a strappare altri 4 punti nel quarto e ultimo quarto di gioco.

Wheelchair_Bergamo_Porto Torres (foto di Danilo Scaccabarossi)

Alla luce di questo risultato Bergamo non solo rimane ferma a quota 2 punti in classifica, ma inoltre viene raggiunta proprio da Porto Torres che riesce ad agganciare anche Gradisca in classifica. Ora il campionato si fermerà per la pausa natalizia e i nostri ragazzi riprenderanno il girone di ritorno sabato 13 gennaio sempre giocando in casa contro l’Amicacci Giulianova, in quel che aprirà una quattro giornate di fuoco per i nostri ragazzi che dovranno scontrarsi subito con le prime quattro forze.

SBS MONTELLO BERGAMO-G.S.D. PORTO TORRES 49-73 (14-18; 12-12; 6-22; 17-21)

Tabellini personali: Binetti n.e., Nagvin 2, Pedretti 10,Milesi 6,Carrara 4,Belloli,Airoldi 8,Filippi n.e.,Bombardieri 12,Spicsuk 4,Filisetti n.e.,Canfora 3

 Risultati 7° giornata d’andata

Gradisca d’Isonzo-Varese 47-54

Macerata-Cantù 57-59

Roma-Giulianova 69-65

Bergamo-Porto Torres 49-73

Classifica

Cantu’ 14

Macerata 12

Roma 10

Giulianova 8

Varese 6

Porto Torres,Bergamo,Gradisca d’Isonzo 2

a cura di Patrick Milesi (Uff. Stampa SBS Bergamo)