Wheelchair_Bergamo_Porto Torres (foto di Danilo Scaccabarossi)

Nello scorso fine settimana si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno, i nostri ragazzi erano di scena in terra sarda ospiti del Gsd Porto Torres. Così come all’andata, questa è stata una gara abbastanza equilibrata da ambo le parti fino alla mezzora di gioco circa. La Sbs Montello è riuscita a restare sempre in partita ed in un paio d’occasioni addirittura a essere in vantaggio con un Gabranovs ritrovato in fase realizzativa (alla fine 16 punti personali per lui). Ci sono stati anche sprazzi di bel gioco, ma purtroppo come spesso è accaduto durante questa stagione i nostri ragazzi, gravati anche di falli di Gabas e Carrara, si sono fatti sopraffare dall’avversario andando in bonus già a 2 minuti dell’inizio dell’ultimo periodo di gioco e subendo un break di punti che alla fine non sono più riusciti a ricucire, facendo così terminare il match sul punteggio di 61 a 55 per i padroni di casa.

foto di Danilo Scaccabarossi

Settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo per lo svolgimento delle fasi preliminari della Champions ed i nostri ragazzi scenderanno nuovamente in campo sabato 9 febbraio tra le mura amiche del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo contro la formazione capitolina del Santa Lucia Roma per disputare la terza giornata di ritorno del campionato di serie A.

GSD Porto Torres-SBS Montello Bergamo 61-55 (16-14, 15-12, 6-11, 24-18)

Tabellini personali: Milesi,Carrara 2,Gabranovs 16,Airoldi,Filippi n.e.,Bombardieri 8,Spicsuk n.e.,Diouf 6,Gabas 23,Filisetti n.e.

Serie A 2° giornata di ritorno:

Macerata-Cantù 56-64
Roma-Varese 73-40
Giulianova-Sassari 71-56
Porto Torres-Bergamo 61-55

Classifica:

Cantù 18
Macerata 14
Giulianova 12
Porto Torres 10
Roma 8
Sassari 6
Bergamo,Varese 2

Prossimo turno:

Giulianova-Porto Torres
Varese-Macerata
Bergamo-Roma
Cantù-Sassari

(a cura di Patrick Milesi – SBS MontellO Bergamo)