foto di Danilo Scaccabarossi

In questo turno, i nostri ragazzi affrontavano sul parquet amico della Centro Sportivo Italcementi di Bergamo, la formazione sarda della Dinamo Lab Sassari (altra concorrente diretta in chiave salvezza). Alla fine del match, purtroppo per la Sbs Montello, il tabellone luminoso recitava 75 a 60 per la squadra ospite, frutto di una non brillante partita giocata dai nostri ragazzi, i quali sono stati molto imprecisi al tiro e colpevoli di molte, forse troppe, palle perse. Detto ciò, onore agli avversari che sono riusciti nell’impresa di uscire indenni dal campo di gioco e che hanno portato con sé 2 punti preziosissimi in classifica,allontanandosi ulteriormente dalla parte bassa della classifica e portandosi a 4 lunghezze proprio dalla formazione orobica.

Gabranovs al tiro (foto di Danilo Scaccabarossi)

Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per la palla a 2 sabato 19 gennaio sempre al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo per il match casalingo contro l’Amicacci Giulianova. Nota dolente della serata, è stato il comportamento del giocatore/capitano Fabio Raimondi, il quale è stato irrispettoso e offensivo nei confronti degli avversari e del pubblico di casa.

SBS Montello Bergamo-Dinamo Lab Sassari 50-65 (12-12; 11-15; 13-13; 14-25)

Tabellini personali: Milesi n.e., Carrara 2, Gabranovs 6, Airoldi, Filippi n.e., Bombardieri 8, Spicsuk, Diouf 13, Gabas 21, Filiestti, Canfora.

foto di Danilo Scaccabarossi

RISULTATI 7° giornata d’andata:
Varese-Giulianova 53-63
Macerata-Roma 59-53
Bergamo-Sassari 50-65
Cantù-Porto Torres 72-68

CLASSIFICA
Cantù 14
Macerata 12
Giulianova,Porto Torres 8
Sassari,Roma 6
Bergamo 2
Varese 0

Prossimo turno
Varese-Porto Torres
Bergamo-Giulianova
Cantù-Roma
Sassari-Macerata

(a cura di Patrick Milesi – Ufficio Stampa SBS Montello Bergamo)