foto di Danilo Scaccabarossi

Dopo la pausa dovuta allo svolgimento della fase preliminare della Coppa Campioni, si è tornati a giocare sui campi da gioco per lo svolgimento della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A e la Sbs Montello ha ospitato la squadra laziale del Santa Lucia Roma. Nonostante un avvio di partita in cui i nostri ragazzi hanno avuto una scarsissima percentuale al tiro, sono riusciti a concludere la prima frazione di gioco avanti 10 a 7. Ma purtroppo per loro questo si è rivelato solo un fuoco di paglia, svelando poi il vero andamento del match durante il secondo quarto in cui gli avversari hanno cominciato a prendere confidenza con il canestro avversario mentre i nostri continuavano ad avere le polveri bagnate e litigare con il canestro. Col passare dei minuti il gioco della Sbs si faceva sempre meno fluido con molti passaggi errati e molti errori al tiro, inoltre la formazione orobica ha subito 2 break pesantissimi sia nel secondo sia nel terzo quarto facendo così scappare la formazione ospite avanti di ben 17 lunghezze. I nostri ragazzi hanno provato a ricucire questo strappo tra loro e il Santa Lucia, riuscendo a rosicchiare 6 punti all’avversario e vincere il quarto periodo di gioco 17 a 11, ma purtroppo per i nostri ragazzi alla fine il tabellone luminoso recitava 55 a 44 in favore della formazione ospite.

Il calendario adesso propone 2 partite di fuoco per la Sbs Montello che tornerà in campo sabato 23 febbraio sul difficilissimo campo del Santo Stefano Macerata e il fine settimana successivo ospiteranno i campioni in carica della Unipol Sai Briantea 84 Cantù.

foto di Danilo Scaccabarossi

Sbs Montello Bergamo-Santa Lucia Roma 44-55 (10-7; 8-19; 9-18; 17-11)

Tabellini personali: Milesi, Carrara, Gabranovs 12, Airoldi 2, Filippi n.e., Bombardieri 6, Spicsuk, Diouf 4, Gabas 20, Filisetti, Canfora.

Risultati 3° giornata di ritorno:

Giulianova-Porto Torres 80-66
Varese-Macerata 52-76
Bergamo-Roma 44-55
Cantù-Sassari 74-49

Classifica:

Cantù 20
Macerata 16
Giulianova 14
Porto Torres,Roma 10
Sassari 6
Bergamo,Varese 2

Prossimo turno:

Macerata-Bergamo
Cantù-Varese
Roma-Giulianova
Porto Torres-Sassari

(a cura di Patrik Milesi – Uff. Stampa Sbs Montello Bergamo)