La Nazionale che parteciperà ai Mondiali

La Nazionale che parteciperà ai Mondiali

Dopo una settimana di ritiro all’Acquacetosa, gli azzurri raggiungono la Corea del Sud per giocare il Campionato del Mondo

Partirà all’alba di mercoledì 2 luglio l’avventura della Nazionale di basket in carrozzina nei Campionati del Mondo di Incheon, in Corea del Sud. Dopo una settimana di allenamenti nel centro sportivo “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa, a Roma, gli azzurri raggiungeranno la Corea nella notte italiana tra mercoledì e giovedì dopo un lungo volo con scalo a Parigi.

Una volta arrivati, il programma prevede una doppia seduta di allenamento, il 3 e il 4 luglio, prima dell’esordio fissato il 5 luglio contro la Germania (ore 16.30 locali, le 9.30 italiane). L’Italia è inserita nel gruppo D insieme alla Svezia, ai campioni del mondo in carica dell’Australia e alla Germania. La formula del torneo prevede la qualificazione delle prime tre di ogni gruppo ad una seconda fase che deciderà le qualificate ai quarti di finale.

Le gare potranno essere seguite in diretta streaming su iwwbc2014.org: aggiornamenti, immagini e interviste sul sito internet federale (federipic.it), sulla pagina Facebook (facebook.com/fipic) e sull’account Twitter @fipic.

 

Questo il programma completo del torneo:

5 luglio, ore 16.30 (9.30 italiane): Germania vs ITALIA

6 luglio, ore 10.00 (3.00 italiane): ITALIA vs Svezia

7 luglio, ore 16.45 (9.45 italiane); Australia vs ITALIA

8 luglio: riposo

9, 10, 11 luglio: Seconda fase

12 luglio: quarti di finale

13 luglio: semifinali

14 luglio: finali.


Ufficio Comunicazione FIPIC