Il calendario della Serie A1 del campionato di basket in carrozzina già alla seconda giornata propone il confronto tra le due squadre assolute protagoniste della scorsa annata: sabato 26 ottobre la Briantea84 Cantù, Campione d’Italia in carica e vincitrice dell’ultima Coppa Italia, farà visita ai vice-campioni d’Europa del Santa Lucia, all’esordio casalingo. Entrambe le squadre sono reduci da vittorie nella prima giornata, a tre settimane dalla Supercoppa Italiana che le vedrà ancora una di fronte all’altra il 16 novembre. Palla a due alle ore 17 presso la palestra della Fondazione Santa Lucia, a Roma. 

Santa Lucia vs Briantea nell'ultima finale scudetto

Santa Lucia vs Briantea nell’ultima finale scudetto


Tutte in programma sabato le altre partite di giornata: trasferta in casa dell’Amicacci Giulianova per il Santo Stefano Banca Marche, forse la squadra più convincente una settimana fa. Gli abruzzesi tenteranno invece di riscattare davanti al proprio pubblico la brutta sconfitta di Cantù . Il Padova Millennium Basket, dopo il passo falso all’esordio, ospiterà la GSD Porto Torres, alla ricerca della seconda vittoria in due partite. Inizio di entrambe le partite alle ore 17. Nell’ultimo match di giornata infine tenteranno di raccogliere i primi punti di questa stagione Anmic Sassari e Polisportiva Nordest Castelvecchio, dopo le sconfitte all’esordio (palla a due alle ore 18).
In Serie A2 esordi casalinghi per la Lottomatica SS Lazio contro la SBS Montello e per il Lloyd Italico Don Bosco Genova che ospiterà il PDM Treviso. Ultimo match quello tra UICEP Torino e Cimberio HS Varese. Turno di riposo per la Gioco Parma.

Tutte le partite potranno essere seguite sul sito www.federipic.it attraverso il servizio di play by play fornito da Basket Hotel.

Claudio Di Renzo – Ufficio Comunicazione FIPIC