Sabato 9 novembre si giocherà la quarta giornata nel campionato italiano di pallacanestro in carrozzina: le due capolista Santa Lucia Roma e Santo Stefano Sport scenderanno in campo contemporaneamente alle ore 18. Partita tutt’altro che semplice per i marchigiani, che ospiteranno sul parquet di Porto Potenza Picena la sorprendente neopromossa Polisportiva Nordest, reduce da due brillanti vittorie consecutive e trascinata dal nazionale Fabio Bernardis (23 punti per l’azzurro nell’ultima uscita contro Padova). Turno sulla carta più favorevole per il Santa Lucia Roma che giocherà in trasferta contro un Anmic Sassari ancora a secco di successi dopo tre giornate: i romani cercheranno di prolungare la propria striscia positiva per preparare al meglio la finale di Supercoppa Italiana in programma sabato prossimo a Palermo.

Ian Sagar della Briantea 84 Cantù

Ian Sagar della Briantea 84 Cantù

L’avversaria del Santa Lucia in Sicilia sarà la Briantea Cantù, anch’essa impegnata in trasferta in questa quarta giornata di A1: di fronte il Padova Millennium Basket ultimo in classifica; per i veneti zero vittorie e la peggior difesa del campionato con oltre 74 punti di media concessi. Ancora senza successi anche l’Amicacci Giulianova che torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo la brutta sconfitta di Roma rimediata la scorsa settimana. In Abruzzo arriverà un GSD Porto Torres voglioso di rimediare alla sconfitta subita contro Santo Stefano e guidato dal centro inglese Simon Philip Munn, il miglior marcatore del torneo fin qui. Entrambe queste partite inizieranno alle ore 17.
Quarta giornata anche nel campionato di Serie A2: sempre alle 17 la Lottomatica SS Lazio cercherà di sbloccarsi contro la PDM Treviso capolista e imbattuta. Alle ore 17.30 una contro l’altra Torino Uicep e Lloyd Italico Genova, entrambe a quota due punti. Chiude il turno di campionato la sfida di domenica mattina (ore 11) tra GiocoParma e Cimberio HS Varese. Riposano i bergamaschi del SBS Montello.

Tutte le partite potranno essere seguite sul sito www.federipic.it attraverso il servizio di play by play fornito da Basket Hotel.

Claudio Di Renzo – Ufficio comunicazione FIPIC