Dopo la bella vittoria di ieri contro la Svezia, l’Italia under 23 di basket in carrozzina chiude il girone B del Mondiale di Adana sconfiggendo il Venezuela con un netto 85 a 35 (23-5; 21-4; 23-16; 15-13) e ottenendo la qualificazione ai quarti di finale alla prima partecipazione al torneo iridato.

La soddisfazione del capitano Domenico Miceli

La soddisfazione del capitano Domenico Miceli

Partita senza storia fin dal primo quarto, come da pronostico: gli azzurrini prendono subito il largo grazie ad un Domenico Miceli ad un passo dalla tripla doppia (19 punti, 9 rimbalzi e 8 assist) e a un Filippo Carossino da 21 punti in 20 minuti giocati. Soddisfazione nella ripresa poi anche per Paolo Crespi e per Davide Obino, entrambi per la prima volta a punti in questo torneo.
C’è soddisfazione nelle parole di coach Bergna dopo la sirena finale: “Era importante non sottovalutare l’impegno di oggi e i ragazzi non l’hanno fatto; il gruppo ha ritrovato serenità e determinazione dopo l’inizio difficile, ora dobbiamo concentrarci sulla partita di domani che è la più importante di questo Mondiale”.
L’orario e l’accoppiamento per il quarto di finale verranno comunicati dall’organizzazione solo in serata.

Claudio Di Renzo
Ufficio comunicazione FIPIC