Repesa in sala stampa (Foto Savino PAOLELLA 2015)

Jasmin Repesa, allenatore dell’EA7 Milano (Foto Savino PAOLELLA 2015)

Ecco il commento dei due allenatori, in sala stampa, al termine di EA7 Milano – Neptunas Klaipeda, gara valevole per la terza giornata della seconda fase dell’Eurocup 2015/16 e vinta da Milano:

Dainius Adomaitis: Innanzitutto voglio fare i complimenti a coach Repesa e all’EA7 Milano per la vittoria. Credo che il nostro più grande problema siano state le palle perse, Milano con la difesa aggressiva ha recuperato tanti palloni e segnato diversi canestri facili. Abbiamo anche concesso troppo a rimbalzo, soprattutto nel primo tempo, alla fine queste, tante, piccole, distrazioni hanno fatto la differenza.

Jasmin Repesa: Posso dire solo una cosa, bravi, complimenti di cuore ai ragazzi. Siamo stracorti, vincere partite come quella di oggi e quella di Trento con così tanta energia nell’ultimo quarto mi da una grande soddisfazione. La prestazione di Cerella? Siamo in una situazione in cui quando ognuno ci da una aiuto è una grande soddisfazione, sto solo pregando che nessun’altro si faccia male e gli infortunati tornino presto. Nell’ultima partita di campionato ci ha aiutato molto la difesa, contro i lituani invece, che hanno una ottima scuola dove tutti sanno passare e leggere bene il gioco, non mi sembrava il caso questa sera. A fine partita abbiamo giocato il nostro basket, ma onestamente quando siamo stanchi subiamo un po’ troppo, ma con 8 giocatori non è facile giocare 40 minuti di pressing.

Dal nostro inviato al Forum di Assago Edoardo Lavezzari

Clicca QUI per il commento del match


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati