Reggio Emilia è la prima qualificata per le F4 di Eurochallenge grazie allo splendido successo nella tiratissima sfida di Samara. Subito a ruota dei reggiani è arrivato il pass per il Triumph che ha distrutto l’Ural nel derby russo anche in gara 2. Molto più tribolato l’approdo per il Gaziantep che vince di un soffio la sfida a dir poco rocambolesca a Minsk. Si va invece a gara3 nell’altro quarto di finale, Szolnoki piega Tartu, deciderà lo spareggio in Estonia di martedì prossimo.
Ecco nel dettaglio le gare di ritorno dei quarti di Eurochallenge.
eurochallenge

Krasnye Krylia vs Grissin Bon Reggio Emilia 71-73 (la cronaca) – (and. 75-63)

Tsmoki Minsk vs Royal Hali Gaziantep 67-68 (and. 59-58)
La serie più equilibrata con finale ancora una volta pazzesco. Altra beffa per Minsk che, dopo la rimonta subita negli ultimi secondi all’andata, perde sulla sirena anche gara2. L’ex milanese J.R. Bremer mette la firma per il sorpasso dei turchi (66-65) a 20 secondi dal termine. Mirkovic sbaglia da tre ma Harper sigla il più 1 arpionando il rimbalzo dopo d’attacco,67-66. L’ultimo possesso è per gli ospiti ed a un secondo dal termine arriva il fallo su Borovnjak. Non trema la mano dell’ex brindisino che timbra dalla lunetta il passaporto per i quarti, oltre alla propria gara da MVP, 22 e 12 rimbalzi.

Triumph Lyubertsy vs Ural Ekaterinburg 110-67 (and. 80-72)
Resiste solo un tempo l’Ural che crolla nella ripresa a Mosca nel derby russo. Courdon Higgins il mattatore della serata, 32 punti con un pazzesco 6/7 nelle triple, che trascina i suoi alla F4, inutili i 18 dell’ex udinese Aaron Mc Ghee.

Szolnoki Olaj vs Tartu Rock 80-73 (and. 83-87)
La grinta di Peter Lorant porta Szolnoki allo spareggio contro il Tartu. L’ex romano ancora una volta il migliore tra i magiari, doppia doppia da 16 punti e 14 rimbalzi, che scappano a metà ripresa, 72-57. Per gli ospiti 18 con 7 rimbalzi di Kurbas.