Andata dei quarti di finale anche per l’Eurochallenge, gara 1 che ha visto l’impresa corsara di Paris-Levallois che passa Smirne contro il Pinar. Tutte vittorie casalinghe nelle altre partite: Gravelines e Samara a valanga, rispettivamente su Kataja e Bonn, Oldenburg piega il Khimik che recupera solo nel finale.

Gare di ritorno previste per domani sera giovedì 14, eventuale bella martedì 19.

Sean May e Diot protagonisti nella vittoria di Paris-Levallois a Smirne

Sean May e Diot protagonisti nella vittoria di Paris-Levallois a Smirne


Pinar Karsiyaka – Paris Levallois 74 – 76
Successo esterno per i parigini che passano nel finale dopo aver sofferto per tutta la gara operano il sorpasso proprio in chiusura. Turchi avanti anche di 9 nelle ultime battute grazie ad uno scatenato Thomas (25 punti e 10 rimbalzi) poi il parziale degli ospiti guidati da Labeyrie e Diot, proprio Diot griffa i due liberi che regalano la vittoria ai transalpini.

Gravelines – Joensuun Kataja 86 – 57
Agevole cavalcata per i francesi che stritolano gli ospiti già nella prima parte di gara. Cinque in doppia cifra per i padroni di casa con il solito Dwight Buycks top scorer, 18 con 8 assist.

Krasnye Krylia – Telekom Bonn 80 – 60
La grande favorita del torneo non fa sconti in gara 1, Samara vola già nel primo quarto trascinata da Thomas e Simmons, 31 punti combinati.

Ewe Oldenburg – Khimik 82 – 74
Vince senza soffrire anche Oldenburg che controlla la gara sin dall’avvio. Jenkins è il mattatore a quota 23, sua la tripla che di fatto sigilla la partita sul 75-60, non bastano agli ospiti i 19 di Dean che servono solo a ridurre lo scarto nel finale.