Il basket non si ferma mai. Dopo ogni sfida ti attende immediatamente un’altra prova. Non c’è tempo per pensare al passato, nel bene e nel male. Il tuo sguardo deve essere proiettato al domani, alla prossima palla a due. Fare basket, come ogni sport praticato ad alto livello, significa anche viaggiare. Viaggiare vuol dire partire dalla mite e tranquilla Reggio Emilia ed attraversare idealmente l’Europa in un paio di giorni: dal sud di Brindisi, con i suoi 25 gradi e gli ultimi bagni al mare dell’anno, al nord di Kotka, con la temperatura che rasenta lo zero ed il vento gelido che punge la pelle. Un viaggio che non si ferma mai, ecco cosa è la pallacanestro. Un percorso che ti regala continuamente emozioni, non ti lascia indifferente. Ieri non esiste giá più, oggi è l’emozione del viaggio infinito, domani è un altro giorno. Domani si gioca! eurochallenge
Dopo il debutto casalingo vittorioso contro i belgi dell’Okapi Aalstar, all’indomani della seconda giornata di Eurochallenge, il coach biancorosso Max Menetti presenta la partita tra la Grissin Bon Reggio Emilia ed i finlandesi del Team Teho Sport, nome voluto dallo sponsor della compagine meglio conosciuta come KTP Basket Kotka.
L’inizio dell’incontro è previsto per le 18:30 ora locale (17:30 orario italiano) e verrà trasmesso in diretta su Teletricolore.
Domani valuteremo le condizioni di Brunner che ha subito una contusione ad un dito nella partita di ieri. Cinciarini invece è ritornato a Reggio Emilia per proseguire l’iter delle terapie al fine di accorciare più possibile i tempi di recupero. Del resto a livello fisico non abbiamo altri problemi. Per quanto riguarda la partita, dobbiamo avere forza di ripetere le buone cose mostrate a Brindisi cercando di sistemare i dettagli e quelle situazioni meno buone per non ripetere gli stessi errori. Si tratta per noi della prima trasferta in Eurochallenge: considerando che siamo in un girone a 4, ogni vittoria in trasferta vale doppio per raggiungere la qualificazione. Il Ktp è una squadra ben organizzata che pratica una pallacanestro simile a quella italiana. Il loro roster dispone di 4 americani e almeno 3 giocatori finlandesi di ottimo livello. Per loro si tratterà dell’esordio nella competizione e poiché giocheranno davanti al proprio pubblico cercheranno di moltiplicare le energie. Sará una gara molto dura per noi, ma allo stesso tempo abbiamo la voglia e la consapevolezza di poter fare un’ottima partita e di strappare i 2 punti in Finlandia”.

Gaia Spallanzani Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl