Due i posticipi della quarta giornata delle Last16 di Eurochallenge in programma ieri sera. Vittoria con qualche sofferenza per Bonn che batte Okapi Aalstar e piomba in testa al girone J. Il Besiktas passa in casa del Pardubice e si garantisce di fatto la qualificazione aritmetica insieme a Fuenlabrada.

Girone J

Per Gaffney e la Telekom manca solo una vittoria per l'approdo ai quarti (foto general-anzeiger-bonn.de)

Telekom Baskets Bonn – Okapi Aalstar 71-63

Successo importante per i tedeschi che si scrollano di dosso Young (16 ed 8 rimbalzi) e compagni solo nel quarto periodo. Ci pensa ancora Jared Jordan (12 con 10 assist) a griffare le giocate vincenti che chiudono la contesa. Per Bonn, ora in testa al girone, doppia trasferta per concludere le Last16, una vittoria a Chalon regalerebbe già alla Telekom il passaporto per i quarti.

Girone K

BK Pardubice – Besiktas Milangaz 69-76

Per nulla semplice la vittoria del Besiktas che deve sudare per avere ragione dei cechi del Pardubice. Protagonista assoluto per i turchi (ancora out Carlos Arroyo)  Adam Morrison (26 per l’ex Bobcats) che trovano il break decisivo solo nel quarto periodo. Un eroico Marcus Arnold (27 e 9 rimbalzi) tiene in vita i padroni di casa, poi nel finale David Hawkins e Dagli siglano i canestri della staffa.

 

Con questo Morrison il Besiktas è sempre più la favorita