Sasha Djordjevic

La Benetton Basket pur sconfitta nell’ultima sfida di Regular Season 97-77, si qualifica alle Last 16 di Eurocup (4 gironi di 4 squadre. le prime due si classificano per i play off) dove affronterà il Lietuvos Rytas, l’Alba Berlino e il PBC Lokomotiv Kuban Krasnodar (Russia).
Rimaneggiata, con gli infortunati Mekel e Sandri indisponibili, la squadra biancoverde allo Yubileni Palace di San Pietroburgo può comunque festeggiare la qualificazione che la spedisce nel gruppo L delle Last 16 con i lituani del Lietuvos Rytas, la vincente del gruppo H e la seconda classificata del gruppo E (gironi che si delineeranno stasera). Gran prova di Jobey Thomas 19 punti (5/5 da 3), Becirovic (16 pt.) e Bulleri (13 pt.). 21 punti per il top scorer Dragicevic.
Sasha Djordjevic alla fine della partita ha qualche sassolino da togliersi dopo il fallo tecnico nel terzo quarto: “Sono arrabbiato per l’arbitraggio, ho stretto la mano a due arbitri, ma non a quello turco che non mi è piaciuto affatto nell’interpretazione della gara, il peggiore arbitraggio di quest’anno sicuramente. Alcune decisioni ci hanno tarpato le ali. Comunque i miei hanno giocato una bella prova, ogni gara va onorata e l’abbiamo dimostrato. Fisicamente abbiamo sofferto perchè eravamo in pochi, specie sotto canestro, e contro una squadra che lotterà per vincere la Eurocup, con tanti giocatori di valore e bene allenata da Zvdoc, non potevamo fare molto di più. Con le rotazioni ridotte abbiamo avuto degli ottimi sprazzi, quando potevamo alzare l’intensità e la difesa abbiamo messo paura allo Spartak e siamo tornati sotto, poi i problemi di falli e la mancanza di lunghi ci hanno penalizzato. Comunque tutto sommato abbiamo confermato il nostro buon momento.
Già il 27 con Bologna avremo Viggiano e spero riusciremo a firmare un lungo, ne abbiamo gran bisogno sotto canestro. La coppa? Ci siamo qualificati, vivremo alla giornata come abbiamo fatto in questo primo girone, combattendo sempre. E…tanti auguri di Buon Natale a tutti i nostri tifosi, vi aspettiamo alle prossime partite!”

Capitan Bulleri ha combattuto con i suoi, e commenta così la gara: “Abbiamo fatto quello che potevamo con gli uomini contati e poche alternative, per alcuni minuti abbiamo giocato bene dimostrando che stiamo vivendo un buon periodo, poi loro ci hanno messo sotto grazie alle rotazioni più estese. Comunque era una gara di allenamento, diciamo così, visto che non contava per la classifica e abbiamo onorato l’impegno giocando con intensità. Speriamo che arrivi qualcuno di rinforzo sotto canestro dove siamo cortissimi, già con Bologna comunque e poi con Siena (il 30 dicembre al Palaverde, ndr) dovremmo essere al completo o quasi e quindi sono fiducioso.”


Sito Uff. Benetton Treviso