ALBA BERLINO

La squadra berlinese si presenta come una squadra esperta in campo europeo , dotata di taglia fisica sotto canestro con Loncar e Kikanovic , oltre all’espertissimo nazionale tedesco Alex King. Tra gli esterni vi sono i due playmaker ,Will Cherry e l’ex Virtus Roma Jordan Taylor, con compiti di regia e di attaccare il ferro , mentre il berlinese doc Niels Giffey é uno dei giocatori piu’ pericolosi dalla distanza. Altri giocatori importanti nelle rotazioni di coach Sasa Obradovic sono la guardia Akeem Vargas e l’ala piccola Dragan Milosavljevic.

HERBALIFE GRAN CANARIA LAS PALMAS

Finalista nella scorsa edizione , la squadra di coach Aito Garcia Reneses ha dovuto sopperire in estate alla partenza del gigante Walter Tavares verso gli Atlanta Hawks , e lo ha fatto nel migliore dei modi con l’ingaggio del centro sloveno Alen Omic (2.17) e del gigante lituano Ovidijus Galdikas (2.18) . Tra gli esterni abbondano talento, tiro da fuori e intelligenza cestistica : Brad Newley , Xavi Rabaseda , Pablo Aguilar , il finlandese Sasu Salin e il devastante tiratore americano Kyle Kuric si dividono gli spot di guardia e ala piccola , mentre la regia è affidata al talentuoso rookie da Gonzaga University Kevin Pangos.

MPH RIESEN LUDWIGSBURG

I tedeschi si presentano con una squadra che conta ben sette americani all’interno del suo roster , dove spiccano i nomi del play ex Oklahoma City Thunder e Avellino Mustafa Shakur e dell’ala-centro ex Milwaukee Bucks Jon Brockman . Tra le ali vi é l‘ex Forlì e Cremona Shawn Huff che garantisce affidabilità e tiro sul perimetro alla squadra di coach John Michael Patrick .

LE MANS SARTHE BASKET

I francesi di coach Erman Kunter si apprestano ad iniziare questo girone di Eurocup con l’importante aggiunta dell’ala piccola ex New Jersey Nets Damion James , giocatore dalla fisicità devastante ( 18.3 punti e 10.1 rimbalzi in D-league l’anno scorso con i Texas Legends ) . Altro elemento di riferimento ed esperienza é il nazionale transalpino ed ex Minnesota Timberwolves Mikael Gelabale , che dovrà aiutare i tanti giovani in questa importante competizione . a chiudere il roster vi sono le “twin towers” Jonathan Jeanne (2.15 , 1997) e Youssoupha Fall (2.21 , 1995).

ENEL BASKET BRINDISI

La squadra pugliese si confronta per la prima volta con lEurocup , cercando di non sfigurare davanti alle grandi squadre che l‘aspettano. Il roster é ben assortito in tutti i ruoli : Il backcourt é composto dal play Scottie Reynolds e dalla combo-guard Adrian Banks ; in ala piccola troviamo il tiratore Alex Harris , mentre i due lunghi sono l‘ex Sassari Kenneth Kadji e il serbo Djordje Gagic . Dalla panchina di coach Piero Bucchi si alzano il sesto uomo Durand Scott , ottimo atleta e tiratore sugli scarichi , oltre al playmaker David Cournooh e alle ali Nemanja Milosevic e Andrea Zerini.