Foxtown Cantù-Pinar Karsiyaka 84-55

Cucciago (Co):  Chi ha deciso di disertare il terzo turno non si è perso una gran partita, i Turchi del Pinar sono durati un quarto poi un tremendo parziale di 31-6 nel secondo quarto ha reso tutta la ripresa in pratica un utile scrimmage con Max Oldoni, in panchina al posto del convalescente Pino Sacripanti, che ha potuto dare ampio spazio alle riserve. Così spazio e punti per il secondo quintetto che ha prodotto 45 punti (Gentile 15 Rullo 10 Abass e Jones 9 Marconato 2) riuscendo a riposare le prime linee in vista della gara con Sassari di domenica.

Cronaca: comincia bene Cantù sospinta da Jenkins (12-5) ma Pinar si rimette presto in carreggiata con un paio di triple di Diebler ed il primo quarto si chiude sul 21-21. I turchi provano una 3-2 match-up ma Rullo la buca dall’angolo e poco dopo subisce un antisportivo che proietta la Foxtown sul 32-23 dopo un contropiede di Gentile e due canestri di Abass il parziale sale a 21-2 (+19 Cantù) in 5’ interrotto da una schiacciata di Batista. Uter scalda la platea con una tripla sulla sirena dei 24” dopo una virata ed uno sfondamento subito ed il primo tempo si conclude sul 52-27 (parziale secondo quarto 31-6) con 10 punti di Aradori e 9 di Batista.

In un terzo quarto soporifero la squadra turca mette a segno un parziale di 10-2 in 7’ e sono Gentile e Rullo da tre a sbloccare la Foxtown che chiude sul 63-40. Continua il prolungato garbage time con spunti di Stefano Gentile e qualche numero di Marcel Jones ed Abass spesso cercati in alley hoop dal figlio di Nando cosicchè con leggerezza si va a chiudere la pratica.

MVP: dopo averlo rimproverato nelle due ultime prove questa volta premiamo Michael Jenkins che parte molto bene e poi si proietta un paio di volte ad altezze siderali acchiappando 9 rimbalzi.

LVP: in un assalto all’arma bianca Mutlu Demir terrorizzerebbe le frange crociate ma il Feroce Salatino (errore voluto) non c’azzecca molto con la pallacanestro.

Tabellini:

Cantù – Punti Gentile 15 Uter 11 Rimbalzi  Jenkins 9 Assist Gentile, Ragland 4

PinarPunti  Dixon 13 Rimbalzi Hersek, Batista 4  Assist Dixon 4