Un martedì da leoni quello di Eurocup della Dinamo Sassari, i sardi passano nel finale a Chalon ed ipotecano il passaggio del turno. eurosport 2 logo
Basterà infatti al Banco di Sardegna una vittoria nelle prossime due gare per accedere alle Last32, Cedevita in casa e Charleroi in trasferta. E proprio dal Belgio è arrivata la notizia più gradita per Meo Sacchetti ed i suoi ragazzi, cade infatti Bilbao di fronte alla cenerentola del girone Belgacom Spirou regalando di fatto ai biancoblu due matchpoint. Dinamo che seguirà con particolare interesse anche la sfida di stasera, sempre per il girone B, tra Cedevita ed Oldenburg, in caso di vittoria dei croati per Sassari sarà già festa anticipata grazie allo scontro diretto tra i tedeschi e Bilbao nell’ultimo turno. Palla a due a Zagabria alle ore 19 con diretta su Eurosport 2, canale 212 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium, il commento sarà affidato a Pietro Scibetta.
Strada tutta in discesa anche per la FoxTown Cantù, i brianzoli possono mettere in cassaforte il passaggio con il primo posto nel girone A vincendo in casa di Ostenda.
Tempo ormai di verdetti anche per le altre due italiane impegnate nella competizione: Varese ormai virtualmente eliminata gioca più per l’onore che per la classifica in casa dell’Asvel, nell’anticipo di ieri sempre del girone C vittoria più faticata del previsto della capoclassifica Ulm su Paris-Levallois.
Impresa disperata anche per l’Acea che nel posticipo di domani sera tenterà di restare in vita vincendo a Berlino sul campo dell’Alba, nel gruppo D ieri sera marcia trionfale di Gravelines in casa del fanalino di coda Mons-Hainaut.
Nell’ultimo match del martedì comoda cavalcata del Khimik che stritola gli ungheresi dell’Alba Fehervar e rafforza la terza posizione nel gruppo F.