La Grissin Bon Reggio Emilia vince sul campo dell’Okapi Aalstar per 78-71 e con questo risultato si porta in testa al girone E dell’Eurochallenge (nell’altro match gli olandesi del Groningen hanno sconfitto i finlandesi del Kotka).
Partita sempre in mano agli emiliani che hanno avuto anche quasi venti punti di vantaggio; tra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto i belgi sono riusciti a mettere la freccia e a portarsi avanti anche anche se solo di una lunghezza sul 64 – 63.
Fondamentali cinque punti consecutivi di Ariel Filloy che hanno ricacciato indietro i padroni di casa che, causa infermeria piena, erano a corto di energie nel finale.
Tra i biancorossi da sottolineare la buona prova di James The Flight White con 18 punti e di capitan Cinciarini con 13 (capitano al posto di Antonutti rimasto a casa precauzionalmente a causa di un problema muscolare).
Da sottolineare la seconda gara ai margini per Coby Karl, tre minuti d’impiego con un solo tiro, per altro sbagliato.

MVP – Il gaucho Filloy finalmente si fa notare per personalità e coraggio, che notoriamente agli argentini non manca, segnando i canestri “giusti” al momento giusto. Fare da cambio al play della nazionale non è semplice perché i momenti per farsi notare sono limitati, ma stasera è stato bravissimo. 5/8 al tiro, 4 rimbalzi per 13 punti in 23 minuti! Continuare così!

Aalstar – Reggio Emilia (13 – 20, 17 – 21; 20 – 19, 21 – 18)

Aalstar: Butler 19, Cummard 16, Tofi 14; Rim 32 (Cummard 9); Ast 15 (Cummard 5)

Reggio Emilia: White 18, Filloy, Silins, Cinciarini 13; Rim 32 (White 7); Ast 15 (White e Cinciarini 6)