Dopo un avvio in svantaggio i sardi vincono contro Elan Chalon sur Saone: grandi prestazioni di un sontuoso Marques Green e del solito Drake Diener. La Dinamo di Meo Sacchetti sembrerebbe prendere sempre più forma, con un crescente equilibrio.

Quintetti

Dinamo Banco di SardegnaGreen C., Diener T., Johnson, Diener D., Thomas.

Elan Chalon– Tchicamboud, Slaughter, Evtimov, Aboudou, Brockman.

timeout-dinamoI TEMPO. Avvio contratto per entrambe le formazioni: i primi due punti sono messi a referto da Capela, mentre per i sardi è C.Green a sbloccarsi per primo. I francesi provano a prendere il largo con Evtimov ed Aboudu: Meo Sacchetti chiama timeout dopo una palla persa dai sardi (5-10). Non bastano Thomas e Johnson a colmare le distanze: Capela firma il +10 (12-22). Per i biancoblu si sveglia D.Diener che mette a referto 5 punti in pochi secondi arginando i danni (20-27). La seconda frazione di gioco si apre con due triple dei padroni di casa: M.Green prima e subito dopo D.Diener portano la Dinamo a -1 e Coach Chenaud chiama timeout. Al rientro sul parquet, dopo due punti di Slaughter, il copione si ripete: ancora due triple una di D.Diener e una di M.Green. I francesi rendono pan per focaccia: due triple di Slaughter tengono Chalon vicinissima. Entrambe le squadre bombardano dalla lunga distanza e il punteggio lievita (58-54): l’ultima spettacolare azione è frutto dell’asse D.Diener-Sacchetti.

II TEMPO. La prima metà del terzo quarto dice poco in termini di punteggio: è un Drake Diener immenso trascina i suoi e segna in ogni modo. I francesi si sbloccano dopo cinque minuti con un mini parziale di Tchicamboud. Meo Sacchetti chiama minuto e vuole parlare probabilmente della leggerezza difensiva dei suoi. Jerevicus e Evtimov suonano la carica e accorciano le distanze (76-70). L’ultima frazione di gioco vede come protagonista M.Green che segna dalla lunga distanza come una macchina: i francesi cercano di limitare i danni con Jurevicus. C.Green firma i cento punti dai 6,75 e la partita finisce con  cinque giocatori in maglia biancoblu in doppia cifra (102-87).

Tabellini

Dinamo Banco di Sardegna: Green M. 21, Fernandez,  Diener T. 6, Johnson 7, Sacchetti 10, Diener D. 23, Vanuzzo, Tessitori, Thomas 14.

Chalon sur Saone –Tchicamboud 8, Ouattara 2, Slaughter 22, Bostic 2, Evtimov 17, Capela 12, Aboudou 10, Jurevicus 5, Michineau, Toure 7, Brockman 2.