UPS

 

MPS E MALAGA, CHE SPOT PER IL BASKET!

Formalmente ha vinto la Mps, ma la straordinaria sfida di Malaga è stata un grande spot per il basket. Nonché un contraltare tecnico (in positivo) delle precedenti evoluzioni europee di Siena: in campo è andata una squadra volitiva, feroce, a tratti ferale, capace di giocare con grande reattività. E contro aveva lo scatenato Caner Medley ed un team di tutto rispetto… Vediamo se durerà, e se certe sirene turche consentiranno di rieditare questa Mps version..

88 anni di storia dell'Oly, vorranno pur dire qualcosa..

88 anni di storia dell’Oly, vorranno pur dire qualcosa..

60 SEC0NDI DI MAGICA FOLLIA CESTISTICA, CON SUA MAESTA’ SPANOULIS

Non sappiamo quante migliaia di persone abbiano condiviso, sui social, le ultime incredibili battute di Olympiakos- Stelmet Gora. Cos’altro aggiungere, per i pochi che non le hanno viste? Che Sua Maestà Spanoulis è perennemente regale, che gli avversari hanno reso onore al campo di Atene, che l’Oly cambia giocatori ma non cambia pelle..

STOCKTON-RODRIGUEZ GUIDA IL REAL DEI  MIRACOLI

Sarà perché abbiamo assistito a Real-Efes nel bar di Zagabria, fuori dall’arena del Cibona, dove Drazen andava nei dopo partita.. Però Real-Efes ci ha fatto un’impressione pazzesca. Specie le 11 assistenze di Sergio Rodriguez, che sta giocando un’Eurolega imperiale. Ma fin dove vogliono arrivare, i Blancos?

I PRONTI RISCATTI DI BARCA E CSKA

Messina travolge il malcapitato Partizan con 42 punti di margine (l’ex canturino Micov continua a salire, nella gerarchia moscovita), il Barca espugna il non facile campo di Kiev. Due regine appannate che sembrano aver reindossato i vestiti a loro più confacenti..

 

Sergio Rodriguez vola. Come il suo Real

Sergio Rodriguez vola. Come il suo Real

IL MACCABI  CHE VA COME UN TRENO.. E IL CONTROLLO DI MILANO

Milano vince contro Diot, Ajinca e il tecnico d’oro Collet: vittoria importante, che agevola le legittime aspettative di accesso alle Top 16. Il Maccabi (guardate il tabellino..) mostra la sua granitica forza collettiva contro il Pana. Il redivivo Blu fa 6 su 6 ai liberi e mette in cascina 8 rimbalzi… Da tener d’occhio

 

DOWNS

LE IMBARCATE DI PARTIZAN ED EFES

Uno scarto complessivo e negativo di 88punti, 46 l’Efes e 42 il Partizan, è davvero  notizia inconsueta. Vabbè che di fronte c’erano Cska e Real, però la remissività di entrambe- a tratti- è parsa davvero disonorevole..

GENIO DIAMANTIDIS E QUELL’1 SU 11 DAL CAMPO..

Piangiamo lacrime amare nel dover ammettere che nella sconfitta del Pana alla Nokia Arena, che pure ci poteva stare, l’1 su 11 del Genio della regia dal campo ha pesato, non poco, sulle sorti dei greci. Si rifarà..

SCARIOLO E VITORIA, QUANDO IL GIOCO SI FA DURO..

Non era affatto partito male, il depotenziato (nel budget) Vitoria di Sergio Scariolo e del Chapu.  Ma con la sconfitta di misura contro il Kuban, e il 2 su 5 in classifica, le cose cominciano a mettersi male per i baschi. Anche  perché l’infortunio a Nocioni è davvero una bruttissima tegola incappata sul cammino di Eurolega. E comunque quando il gioco si  fa duro, di norma, i duri dovrebbero..

Al Vitoria, adesso, serve tutta la grinta immensa del Chapu..(foto euroleague.net)

Al Vitoria, adesso, viene a mancare pure Nocioni dopo l’infortunio  contro il Lokomotiv(foto euroleague.net)

TRAORE LOTTA, MA IL NANTERRE SOCCOMBE ALLA ‘PROVA OBRADOVIC’

Non è bastato un Traore mai domo, alla cenerentola Nanterre capace di stupire nei primi 4 turni di Eurolega. Il Fenerbahce, ma soprattutto la dura legge di Obradovic, si sono rilevati ostacoli ins0rmontabili per i francesi. Ma sconfitte come queste fanno crescere. Perché Obradovic ti dà qualcosa persino quando gli soccombi..