imgresStasera l’anticipo tra Eintracht Francoforte e Hannover. Sabato il Borussia ospita il Mainz, mentre il Bayern va a Braunschweig. Lo Stoccarda ospita lo Schalke 04, mentre il Friburgo se la vedrà in casa contro il Moenchengladbach. Dopo la sconfitta in Coppa di Germania, invece, il Wolfsburg andrà ad Amburgo. Sono così tante le sfide testa-coda, e a chiudere la giornata sarà proprio Norimberga-Leverkusen.

Sarà l’anticipo di questa sera, tra Eintracht Francoforte e Hannover 96, ad aprire la 31esima giornata di Bundesliga. La sfida non sembra particolarmente interessante. Le due squadre infatti navigano tranquillamente a metà classifica, senza importanti obiettivi da raggiungere.

Sarà sabato, però, a concentrare a sé tutte le partite della 31esima giornata. La partita clou è sicuramente Borussia Dortmund e Mainz 05. Finalisti in Coppa di Germania, dopo aver sconfitto il Wolfsburg, gli uomini di Klopp proveranno a vincere contro il Mainz in attesa del risultato dello Schalke di domenica. Il Mainz, però, forte degli ultimi ottimi risultati ottenuti, proverà a far punti per un posto in Europa League. L’ultimo della classe, l’Eintracht Braunschweig, ospiterà un Bayern Monaco con gli occhi all’andata della semifinale di Champions League, contro il Real. Saranno poche le motivazioni a “stimolare” gli uomini di Guardiola, che quasi sicuramente opterà per un abbondante turn-over in vista del match contro i “suoi” storici avversari. Sfida di metà classifica anche quella tra Augsburg ed Hertha Berlino.

Il Werder Brema, invece, ospiterà l’Hoffenheim provando a fugare ogni dubbio sulla propria permanenza in Bundesliga: infatti, una vittoria del Werder potrebbe dire quasi sicuramente “salvezza”.

Partite dal sapore particolare, invece, sia per il Friburgo impegnato contro il Moenchengladbach, sia tra per l’Amburgo contro il Wolfsburg. Le padrone di casa sono in lotta per non retrocedere, mentre il ‘Gladbach ed i Wölfen lottano per un posto in Champions League insieme al Bayer Leverkusen, impegnato domenica a Norimberga. 

A completare il quadro della 31esima giornata sarà Stoccarda – Schalke 04. Una volta conosciuti i risultati delle rispettive antagoniste, sabato pomeriggio, le due squadre scenderanno in campo domenica, consapevoli che una sconfitta potrebbe incidere notevolmente sui propri obiettivi stagionali: da una parte la salvezza, dall’altra la Champions.

Nonostante il titolo di campione di Bundesliga sia stato già consegnato preme ricordare quanto siano combattute le sfide per i posti in Champions League, per l’Europa League e soprattutto per la salvezza. Nelle ultime quattro giornate, infatti, assisteremo sicuramente a partite mozzafiato.

 

La classifica pre 31esima giornata:

Bayern Monaco 78, Borussia Dortmund 61, Schalke 04 58, Bayer Leverkusen 51, Wolfsburg 50, Borussia Moenchengladbach 49, Mainz 05 47,  FC Augsburg 42,  Hoffenheim 40, Hertha Berlino 37, Eintracht Francoforte 35, Werder Brema 33, Hannover 96 e Friburgo 32, Stoccarda 28,  Amburgo 27, Norimberga 26, Eintracht Braunschweig 25.