logo-serie-aTorna la Serie A dopo la settimana di pausa per gli impegni delle nazionali e torna portando in scena il derby di Milano. Domenica sera a San Siro Milan ed Inter si daranno battaglia in una sfida ricca di contenuti. Da una parte ci sarà l’esordio come allenatore in un derby per Inzaghi, dall’altra la prima per Mancini nella sua seconda avventura al comando dei nerazzurri. Sicuramente l’esonero di Walter Mazzarri ha dato una scossa a tutto l’ambiente, ma ora tocca ai giocatori e al nuovo mister dare qualche soddisfazione ai tifosi interisti in una stagione sin qui non positiva. E quale migliore occasione del derby? Il Milan, però, sa che per non perdere di vista il Napoli deve conquistare una vittoria che manca dalla trasferta di Verona contro l’Hellas. Oggi, invece, ripartirà la sfida a distanza tra Juve e Roma con entrambi le contendenti al titolo impegnate lontano da casa. I giallorossi alle 18 saranno ospiti dell’Atalanta con i bergamaschi che hanno bisogno di gol e punti per allontanarsi dal fondo della classifica. Trasferta tosta anche per i campioni d’Italia che andranno a Roma a sfidare la Lazio di Pioli che finora è stata una bella sorpresa del campionato anche se nell’ultimo impegno è andata k.o. ad Empoli.

Al momento la terza forza è il Napoli di Benitez che arriva alla partita con il Cagliari gasata dai successi contro Roma e Fiorentina. I partenopei dovranno fare a meno di Mertens: spazio dunque al jolly De Guzman. A solo un punto in classifica dagli azzurri c’è la Sampdoria che domani alle 15 sfiderà il Cesena al Manuzzi che con l’acqua alla gola farà di tutto per battere i blucerchiati. Il Genoa, invece, ospita il Palermo al Ferraris nel “Monday Night” del dodicesimo turno. I rossoblù, senza Sturaro, vorranno continuare a stupire, mentre i rosanero di Iachini cercheranno di dare continuità alla crescita mostrata negli ultimi impegni. Con l’obiettivo di dare una sterzata alla stagione, la Fiorentina di Montella fa visita al Verona reduce dal pari con l’Inter. Probabile partenza dal primo minuto per Mario Gomez nelle file viola.

Vera e propria sfida salvezza al Tardini. Da una parte il Parma, ultimo e con problemi societari, deve assolutamente centrare il successo, dall’altra l’Empoli che è tornata a respirare dopo l’affermazione contro la Lazio, ma che ha bisogno di altri punti per uscire dal vortice delle pericolanti. Chi rischia è anche il Chievo che domani sarà impegnato in una trasferta complicata a Udine. Stramaccioni recupera Di Natale, mentre Maran è pronto a far partire titolare Pellissier, autore di un’importante doppietta contro il Cesena. All’ora di pranzo, invece, andrà in scena Torino-Sassuolo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati